Confindustria Taranto in difesa di Melucci: ma quale conflitto di interessi?

0

TARANTO – Sul presunto conflitto di interessi che interesserebbe il neo sindaco Rinaldo Melucci arriva la solidarietà di Confindustria Taranto. Di seguito la nota stampa.

Il presunto conflitto di interessi che andrebbe ad inficiare l’elezione a Sindaco di Taranto di Rinaldo Melucci ci lascia interdetti ed allo stesso tempo ci induce a pensare – pur non entrando nel merito delle contestazioni – al solito disfattismo che continua a regnare incontrastato ogni qual volta la città di Taranto si avvia a costruire un nuovo percorso nel segno della propositività.

La campagna elettorale deve avere un inizio ed una fine e non proseguire senza soluzione di continuità: da questo assunto partiamo per commentare quello che ci pare essere l’ennesimo attacco strumentale ad un sindaco ancora in procinto di insediarsi ufficialmente a Palazzo di Città. Lo stesso Melucci, peraltro, aveva più volte dichiarato, nel corso della campagna elettorale, di voler rassegnare le dimissioni come primo atto pubblico nell’ipotesi, poi realizzatasi, in cui fosse stato eletto, ma solo “per dedicarsi pienamente alla città”.

E’ arrivata l’ora, riteniamo, che questa città si riappropri della sua inespressa voglia di crescere e di andare avanti nella migliore maniera possibile: lasciamo al sindaco che i cittadini hanno scelto la sacrosanta facoltà di lavorare, di mettersi alla prova con questioni difficili e importanti per il territorio, di misurarsi con un’opposizione che sicuramente non gli farà sconti di alcun genere: ma evitiamo, almeno questa volta, i soliti veti incrociati che vorremmo finalmente archiviare come metodi di una politica che non vogliamo più, che risponde a logiche involutive e che davvero non fa bene a niente e a nessuno, prima fra tutti a quella città che tutti, almeno a parole, sostengono di voler far crescere.

Lascia un commento