Featured

Il Puppy Day: a Pet Garden un pomeriggio dedicato ai cuccioli

Il Puppy Day sarà un pomeriggio tutto dedicato ai cuccioli, agli amici a quattro zampe in tenera età, quelli che, solo a guardarli, strappano carezze e coccole anche al cuore più duro. Si terrà sabato prossimo, 17 giugno, dalle 18.00 alle ore 21.00, con ingresso libero e gratuito presso Pet Garden, in via Zuzzaro, Contrada Palumbo sulla Via per Leporano, appena fuori Talsano.

Sarà una grande festa dedicata a tutti i cuccioli, dai tre agli otto mesi, non solo quelli che vantano un pedigree blasonato, ma anche i meticci, ovvero i bastardini capaci di dare tanto amore a chi li accoglie tra le proprie braccia. È prevista, infatti, una sfilata di tutti i cuccioli presenti con premi per ogni partecipante; personale altamente qualificato, inoltre, darà consigli per la gestione e la cura del cucciolo.

Ci sarà un’area attrezzata, infine, per il gioco libero e la socializzazione dei cuccioli sotto la supervisione di educatori cinofili riconosciuti di Educane. Sarà anche l’occasione per conoscere le attività, e se desiderato anche sostenerle, dell’associazione di volontariato “Quattro cani per strada” di Leporano, attiva da anni nella assistenza e nella protezione dei tanti randagi che non hanno ancora trovato una famiglia, e di “Un Atto D’Amore” Onlus.

La manifestazione è sostenuta dall’azienda Royal Canin e dall’Agenzia generale Tagarelli Assicurazioni che nell’occasione presenterà la polizza “ConFido” della AXA dedicata agli amici a quattro zampe, regalando al più fortunato dei cuccioli presenti, sorteggiato al momento tra i partecipanti, la copertura assicurativa per un anno.

Come sempre per tutti i bambini ci sarà lo zoo didattico di Pet Garden e tanti giochi all’aria aperta. Oltre a scivoli e giostrine, da anni a Pet Garden è stato realizzato con amore uno zoo didattico in cui i bambini, oltre a poter ammirare in voliere pappagalli di ogni specie, nonché i cigni e le papere in uno stagno, possono familiarizzare con pony, conigli, galline, fagiani, maialini, asini, cavalli, arieti e un daino, tutti animali che vivono in ampi recinti, tra questi persino uno splendido esemplare di alpaca, un “parente stretto” del lama che vive nel Perù e nella Bolivia. La struttura può essere visitata gratuitamente tutti i giorni, domeniche comprese, uno spazio verde in cui portare i bambini a giocare e ammirare animali che vedono solo sui pc o in televisione.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

1 ora ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

4 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

11 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

14 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

16 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

20 ore ago