Reati ambientali e rifiuti zero: a Taranto incontro targato M5S

0
Sabato pomeriggio (3 giugno, ore 18) si terrà un incontro con il candidato sindaco del M5S Taranto, Francesco Nevoli, il portavoce M5S al Senato Maurizio Buccarella e il portavoce al consiglio regionale Antonio Trevisi su due importanti proposte del M5S che riguardano l’ambiente e l’economia circolare. La legge contro i reati ambientali e la proposta di legge regionale “Rifiuti Zero”, verso un’economia circolare.

“La normativa contro l’inquinamento ambientale inizia a raccogliere i suoi primi risultati. La “legge 68/2015” sugli ecoreati, sostenuta dal M5S, a distanza di due anni dalla sua applicazione, ha condotto alla denuncia di 971 persone, 43 aziende e 133 beni sequestrati. Grazie al M5S finalmente c’è una legge contro i reati ambientali. Un primo passo contro i reati ambientali. Una vittoria per il nostro Paese. – si legge in una nota –
La questione dello smaltimento dei rifiuti è una delle questioni di maggiore attualità, non solo nella nostra regione. Possono costituire dei gravi problemi, soprattutto dal punto di vista ambientale e sanitario. Ma cambiando approccio i rifiuti da problema possono diventare risorsa. Se la legge proposta dal M5S Puglia venisse approvata dal Consiglio regionale, rappresenterebbe la via d’uscita dalla situazione di crisi e di emergenza nella gestione del ciclo dei rifiuti che da anni interessa la Regione Puglia, nelle more di una ridefinizione generale di tutto il sistema di gestione del ciclo dei rifiuti”.

Lascia un commento