“É necessario che il Consiglio regionale pugliese sia opportunamente informato della procedura di vendita dell’Ilva. É giusto che la massima istituzione pugliese conosca i dettagli del piano ambientale e industriale e delle possibili ricadute occupazionali di tutte le offerte sottoposte all’analisi del Governo italiano. Pertanto chiediamo ai commissari dell’Ilva Piero Gnudi, Corrado Carrubba ed Enrico Laghi di voler accettare l’invito ad illustrare al Consiglio i criteri e le modalità per la vendita dello stabilimento siderurgico”.
Lo sostengono i consiglieri regionali tarantini Michele Mazzarano, Presidente del gruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Renato Perrini di Direzione Italia, che questa mattina hanno formalizzato al Presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale una richiesta di audizione dei tre commissari dell’Ilva.
“É sgradevole dover apprendere solo da indiscrezioni giornalistiche – scrivono i due consiglieri di maggioranza e opposizione – notizie relative all’acquisto dell’Ilva di Taranto. Riteniamo inappropriato che i commissari, nella loro qualità di rappresentanti del governo, lascino trapelare particolari sensibili o confidino le proprie preferenze su una cordata di imprenditori piuttosto che su un’altra a chiunque e dovunque, tranne che nelle sedi istituzionali competenti”.
“L’evidente e grave assenza di confronto con la Regione Puglia – continuano Mazzarano e Perrini – se confermata dalla persistente volontà di sottrarsi al dialogo con le istituzioni anche in questa delicata fase per il futuro di Taranto e della Puglia, getterebbe un’ombra sull’operato dei commissari e sulla trasparenza del loro lavoro. Parliamo di una vicenda – concludono i consiglieri regionali tarantini – così tanto drammatica sotto l’aspetto ambientale e sanitario, e talmente delicata sotto il profilo occupazionale ed economico, che nessuno può permettersi di sfuggire al confronto con le Istituzioni del territorio”.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…