TARANTO – Venerdì 19 maggio, alle 18, presso il comitato elettorale di Franco Sebastio, in via D’Aquino 34, si terrà il dibattito “Disegniamo la città”. I candidati al consiglio comunale della lista Taranto in Comune, Stefania Castellana e Salvatore Romeo, illustreranno le loro idee sul riassetto urbanistico del territorio comunale. Sotto questo aspetto i prossimi anni saranno decisivi.
Dovrà essere riattivata la procedura per il nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), che dovrà delineare un nuovo progetto di città. Alla base di questa prospettiva dovranno essere posti alcuni punti chiari: stop al consumo di suolo, recupero e riuso delle strutture abbandonate, creazione di presidi socio-culturali diffusi, ripopolamento della città vecchia, allestimento di aree verdi e impianti sportivi, condizioni di accessibilità per i disabili.
Le idee di Castellana e Romeo saranno discusse da Vezio De Lucia, una delle voci più autorevoli dell’urbanistica italiana, progettista dei piani regolatori di diversi comuni, autore – fra le altre cose – del piano per la riqualificazione dell’area ex Italsider di Bagnoli. Al dibattito interverrà il candidato sindaco Franco Sebastio. Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo.
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…