Si consuma tutto in pochi secondi, il tempo di un leggero movimento della testa da un capo all’altro del collo, eppure richiama sempre migliaia di spettatori. Parafrasando la celebre frase del film “Quarto Potere” si potrebbe dire: “È il ciclismo, bellezza”. Perché le due ruote sono sudore e passione, stanchezza e soddisfazione, colore e allegria. L’essenza del ciclismo, nel nostro Paese, si riassume così: Giro d’Italia.
Un destino fatale, con le dovute differenze, che porta via campioni troppo presto: Pantani come Michele Scarponi. Proprio i due “scalatori”, campioni profondamente amati dal pubblico, sono stati ricordati anche ieri ad Alberobello. Una gigantografia di Scarponi è stata posizionata a poche centinaia di metri dal traguardo e, poco distante, una scritta ricordava il Pirata. Il popolo dello sport non dimentica, soprattutto chi ha fatto vivere emozioni intense come i due corridori scomparsi prematuramente.
L’attore protagonista della serie tv Grey’s Anatomy ha partecipato come ospite vip alla settima tappa, premiando il vincitore Caleb Ewan sul podio di Alberobello. Oggi il Giro riparte da Molfetta e, fino al traguardo di Milano, si rinnoverà questo rito che da oltre un secolo avvicina corridori e appassionati. In fin dei conti questo è uno degli sport più democratici: nessun biglietto d’ingresso e solo una bici. Sudore, passione, tenacia e spirito di sacrificio fanno leggenda.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…