Ieri, 3 maggio 2017, i Genitori tarantini sono stati ricevuti dal Prefetto di Taranto, dott. Donato Cafagna. L’incontro, ad un mese esatto dalla prima convocazione, ha prodotto alcuni risultati. Tra questi, il più importante è stata la proposta da parte del Prefetto di istituire un tavolo tecnico e di confronto tra il commissario alle bonifiche, dott.ssa Vera Corbelli, i rappresentanti di ARPA Puglia, della ASL di Taranto e dei Genitori tarantini.vVista l’urgenza dei temi proposti dai Genitori tarantini, gli stessi si dichiarano certi che il primo incontro verrà organizzato dal Prefetto in tempi strettissimi.
Tuttavia, sicuri del fatto che la salute dei bambini di Taranto meriti la primaria attenzione di tutte le più alte Istituzioni dello Stato, i Genitori tarantini non abbandonano l’idea di poter incontrare il Presidente della Repubblica, magari durante la sua visita che sembra essere stata organizzata per l’apertura dell’anno scolastico 2017/2018 alla Scuola Pirandello, nel quartiere Paolo VI.
“Una comunità,” affermano i Genitori tarantini, “non si arrende davanti ad ogni tipo di violenza: da quella spicciola seppur grave ad opera di giovani tarantini a quella continua ed offensiva del diritto alla vita e alla salute da parte dei Governi che si sono succeduti negli ultimi cinque anni, impegnati in una macabra gara a suon di decreti leggi salva Ilva”.
Le quotazioni dell’oro, a quanto pare, hanno raggiunto dei livelli record. Puoi far valutare il…
Importantissime novità in arrivo per i pensionati italiani: l’assegno mensile potrebbe aumentare. Basta solo effettuare…
MD con le sue offerte rivoluziona il modo di viaggiare, senza fermate fai Roma-Milano a…
Nel caso in cui non presti attenzione a ciò che fai in casa, ti arriveranno…
Il Governo cerca di ridurre il peso fiscale sul ceto medio, ma con 1.200 miliardi…
Una nuova minaccia per i nostri risparmi: se hai 8.000 € in banca, l’Unione Europea…