“L’attività svolta dalla Protezione civile è importantissima soprattutto in una città come la nostra. Taranto vive in uno stato di permanente pericolosità a causa della presenza della zona industriale. In caso di emergenza il primo intervento sarebbe proprio della Protezione civile. Per questo il suo ruolo assume un’importanza fondamentale. Tutto il sistema legato a questa realtà deve assolutamente essere rimodulato dalla prossima amministrazione”.
Con queste parole il candidato sindaco Franco Sebastio ha avviato l’incontro tenutosi ieri, sabato 29 aprile, presso la sede del comitato elettorale in via D’Acquino 38. All’incontro ha partecipato una delegazione di volontari della Protezione civile, accompagnata dal funzionario comunale Raffaele Russo e dal coordinatore Vito Bax. Presenti all’incontro anche alcuni candidati delle 5 liste a sostegno del candidato: Mutavento, Riprendiamoci il futuro, Movimento Territorio e Vita, Taranto in Comune e Siamo taranto.
“Abbiamo richiesto questo incontro al candidato Sebastio perché crediamo che la nostra attività meriti una valorizzazione. Il ruolo del volontariato e delle associazioni è stato spesso trascurato dalla scorsa amministrazione e soprattutto poco valorizzato – sostiene Russo – ma sappiamo che la Protezione civile svolge un ruolo importantissimo in tante manifestazioni. Abbiamo fortemente voluto questo incontro perché crediamo che il dott. Sebastio possa garantire una sinergia tra Comune e associazioni. Abbiamo bisogno di attrezzature ma non solo, anche di sostegno. Speriamo che il vento possa mutare ed essere favorevole non solo per i cittadini ma anche per le associazioni”.
Lo spirito di collaborazione è un requisito necessario che andrebbe a tutto vantaggio di un’attività così importante come quella della Protezione civile a tutela dell’incolumità pubblica e privata. Obiettivo primario del candidato Sebastio, sarà coordinare e potenziare queste attività.
“Se saremo eletti lavoreremo senza condizionamenti. Nessuna forza politica intralcerà il nostro lavoro. Dobbiamo mantenerci liberi, così come adesso, da qualsiasi struttura di partito che a livello locale ritengo responsabile dell’attuale situazione in cui versa la città – continua il candidato – Amo Taranto e dopo 50 anni trascorsi a lavorare sempre a schiena dritta contro i poteri forti, voglio mettermi a servizio della comunità”.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…