Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Valerio D’Alò, segretario generale della Fim Cisl Taranto Brindisi.
La vicenda Ilva, seppur complessa, non deve far perdere di vista a nessuno il valore fondamentale del rispetto della dignità dell’uomo, quindi puntare alla parità di trattamento tra tutti i lavoratori. La Fim Cisl da sempre si batte per il rispetto di tutti i lavoratori: non esistono lavoratori di serie “A” e lavoratori di serie “B”, esistono i lavoratori.
Nel caso specifico della delicatissima vicenda legata agli appalti Ilva, richiediamo a gran voce garanzie per tutti i lavoratori con pari dignità, non solo per quelli delle aziende Quadrato ed Ecologica. Non ci devono essere canali preferenziali per nessuno ed in particolare, più che i “nomi” delle aziende – le quali hanno le loro grandi parti di responsabilità circa le condizioni in cui operano i propri dipendenti – vanno tutelati i singoli lavoratori, qualunque casacca indossino.
Questo è quanto faremo presente ad Ilva come Fim nell’incontro che, come metalmeccanici, abbiamo richiesto all’azienda è che siamo sicuri sarà consumato nelle prossime giornate. Diamo pieno sostegno alle rimostranze emerse tra le categorie dei servizi sentendo però forte la necessità che l’argomento appalti sia affrontato a 360 gradi per tutti i lavoratori.
Domande a trabocchetto che non ti permettono di avere la tanto desiderata patente, il 90%…
Su Amazon puoi avere il nuovo Dyson a soli 100 euro, un'offerta veramente imperdibile, che…
La friggitrice ad aria potrebbe danneggiare il sistema nervoso, una cottura ti potrebbe costare veramente…
Le problematiche relative ai denti possono influenzare la nostra vita quotidiana molto più di quanto…
La decisione è presa, al posto di Motta, a salvare la squadra in difficoltà arriva…
Colonie di batteri nel frigorifero, se commetti questo errore rischi un'intossicazione alimentare che può renderti…