Sanità, Turco: “Buone notizie per il Giannuzzi di Manduria. Più prestazioni per ginecologia e ostetricia”
“Da tempo avevo chiesto al direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, di ampliare l’offerta delle prestazioni e oggi arriva finalmente una buona notizia: nel dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria, a partire dal primo maggio saranno aperte le agende per diverse prestazioni sanitarie. Mentre dal giorno 15 ci sarà l’inizio delle attività”.
Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, annunciando l’avvio delle prenotazioni per diverse prestazioni, con relativo aumento del numero di ore.
“Saranno attive – spiega Turco – le agende per cardiotocografia eco morfologica, colposcopia, isteroscopie, biopsie più polipectomia, pap test, ambulatorio di fisiopatologia della riproduzione l° livello, prelievo tamponi, ecografie pelviche e transvaginali, visita ostetrica più eco di supporto, visita ginecologica e isterosalpingografia”.
“Con atti concreti – aggiunge – stiamo dando una risposta alla comunità, alle tante donne che da tempo sollecitavano un ampliamento delle prestazioni per una regolare gravidanza ma soprattutto per una corretta e costante prevenzione. Certo – conclude – si potrebbe sempre fare di più e tanto, ma con la politica dei piccoli passi eviteremo di cadere rovinosamente a terra”.