Il presidente della Federspev di Taranto, il dottor Giuseppe Pezzella, è stato eletto consigliere nazionale della medesima federazione. È avvenuto in occasione del 54esimo Congresso nazionale della Federspev che si è svolto nei giorni scorsi a Roma.
La Federazione dei pensionati sanitari (medici, veterinari e farmacisti) si batte per la difesa delle pensioni dei titolari e delle vedove, offre aiuto materiale e morale ai pensionati, alle vedove e agli orfani, offre consulenze gratuite, previdenziali, fiscali e legali.
La Federazione assicura, inoltre, un’informazione tempestiva e costante sui temi della previdenza e dell’assistenza, promuove la solidarietà tra gli iscritti, tramite la costituzione di un fondo per l’assistenza economica a soci indigenti o alle loro famiglie in difficoltà, organizza premi di studio in varie discipline scientifiche, in favore degli orfani degli iscritti, concorsi letterari pittorici e musicali riservati agli iscritti ed attività collaterali, culturali e turistiche.
Al termine del congresso, udita la relazione del professor Michele Poerio, è stata approvata una mozione con cui la Federspev si impegna nella difesa del sistema di “Welfare State”, che vede nella previdenza, nella sanità pubblica, nella tutela socio-assicurativa dei non-autosufficienti i propri capisaldi. Al centro dell’attenzione della Federspev anche la sopravvivenza e l’autonomia dell’Onaosi, istituzione di assistenza e previdenza integrativa, interamente finanziata dalle categorie sanitarie italiane.
In primo piano, infine, la rivendicazione della corretta applicazione dei principi costituzionali e del concreto esercizio dei diritti acquisiti da parte di tutti i sanitari pensionati italiani e delle loro vedove/i, in ottemperanza della sentenza n. 70/2015 della Consulta, ed il ripristino di un effettivo sistema di perequazione automatica delle pensioni in godimento.
Prima c'è stato il libro della Atwood, oggi c'è la serie con Elisabeth Moss. Addio…
Si torna a parlare delle automobili, questa volta in relazione al tagliando, perché c’è un…
Scatta l’emergenza per la banca industriale: aumentano i costi di gestione e ora ti portano…
Meloni è atterrata a Washington per iniziare l'incontro col presidente con un pranzo. Trump fa…
Presentato il presentato il nuovo bonus selettivo, a quanto pare i cittadini spettano 1000 €…
Pessime notizie per i titolari della legge 104: i permessi sono stati aboliti e, questa…