Questa mattina i rappresentanti dei lavoratori salute e sicurezza (Rls) Ilva, della Fim Cisl, a seguito degli ultimi episodi verificatisi all’interno della fabbrica, ultimo dei quali quello avvenuto venerdì scorso nel reparto Ima, hanno ufficializzato opportuna richiesta di incontro. Un confronto tra azienda e Rls utile per definire un cronoprogramma degli interventi di manutenzione necessari all’interno dello stabilimento Ilva di Taranto.
È ormai noto a tutti, come più volte segnalato dalla Fim Cisl, lo stato in cui versano gli impianti e la necessità di intervenire per garantire lo stato degli stessi e di rimando la sicurezza degli operatori sociali e delle aziende d’appalto.
«La richiesta – afferma il segretario generale della Fim Cisl Taranto Brindisi, Valerio D’Alò – scaturisce dalla volontà di dare seguito alle varie segnalazioni, avvenute anche a mezzo stampa, che come Fim abbiamo fatto sulle condizioni impiantistiche. Non siamo mai stati per la denuncia fine a se stessa, ma per mettere in campo energie utili a risolvere i problemi delle persone che rappresentiamo. Attendiamo quanto prima un tavolo di confronto con i nostri rappresentanti per la sicurezza – conclude – che possa anche dissipare i dubbi che ci sorgono naturali quando le risposte arrivano a mezzo stampa».
Il 2025 sarà un anno eccezionale per i contribuenti italiani, recentemente è stata resa nota…
Il Natale si avvicina sempre di più e molti di noi sono già alle prese…
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…