Food morning live, prima tappa nella città vecchia di Taranto
Il Caffè Letterario in via Duomo ospiterà la prima tappa di Food Morning Live, evento nato dalla collaborazione tra MELT Musica Eventi Live, Cibo per la mente e La Locanda dei Briganti. La manifestazione si terrà sabato 1 aprile dalle ore 11.
Un aperitivo insolito, un brunch movimentato e di gusto nel cuore della città vecchia. Food Morning Live è musica dal vivo a ora di pranzo accompagnata da cocktail’s, birre e drinks per tutti i gusti. A completare l’opera, una proposta variegata di cibi che non hanno il solo scopo di riempire lo stomaco: polpo arrosto, salsiccia, bombette o hamburger di ceci per vegani.
Questo secondo appuntamento vedrà esibirsi i Dirty Harry’s Dynamite, un quartetto funk-soul / R&B pugliese.La scaletta propone brani molto movimentati, sia propri, che ispirati da colonne sonore di maestri come Morricone, Trovaioli, Molino e Riz Ortolani.
Il progetto nasce nel 2013 da un’idea di Gerardo Antonacci e Gianpiero Fortunato, bassista e chitarrista dei Camillorè. Successivamente si amplia con l’ingresso nella band di Gabriele Conserva (batterista dei Lenula) e Roberto Baratto (tastierista dei Camillorè). I Dirty Harry’s Dynamite registrano nel 2014 il loro primo album “Italian Bastard Groove” tutto su nastro. Il disco ha riscosso successo anche all’estero, suscitando l’interesse di diversi live club di Londra, dell’etichetta belga “MELTING records”, degli “BUFFALO Studios” di Londra e degli organizzatori dello Sziget Festival che hanno ospitato il loro live nel 2016.
“Oggi di Novembre”, brano contenuto nel loro album, fa parte della colonna sonora di “Una meravigliosa stagione fallimentare”, film scritto e diretto da Mario Bucci uscito nel 2015 per la Dinamo Film, vincitore di numerosi premi internazionali. Stanno lavorando alla stesura del secondo disco, la cui uscita è prevista nel 2017.
Ingresso libero – Nessun obbligo di consumazione