Comunicati

Progetto Taras, nuove opportunità d’impresa turistica a Martina Franca

Un incubatore d’impresa pronto ad offrire spazi e consulenza professionale agli imprenditori turistici del territorio martinese e dell’intera Valle d’tria. Il progetto Taras, sostenuto da Fondazione con il sud e promosso da Programma Sviluppo in rete con il Comune di Taranto, l’Università degli Studi di Bari tramite il Dipartimento Jonico, Confcooperative Taranto, Centro Servizi Volontariato Taranto, Istituto Professionale di Stato Cabrini e Universus Csei, varca i confini del capoluogo ionico e approda nella valle dei trulli per offrire nuove occasioni a tutti coloro che sognano di trasformare un’idea in un’impresa turistica.

Il seminario avrà luogo giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 9.00 presso l’ufficio Informagiovani, Sala Museo delle Pianelle, Palazzo Ducale, Piazza Roma, Martina Franca: “L’impresa possibile” è il titolo dell’incontro nel quale saranno passate in rassegna tutte le occasioni attualmente in essere per finanziare o incubare nuova impresa turistica. Il compito di illustrarle spetterà agli esperti del progetto Paolo Gagliardi e Michele Carriero.

Imprese, aspiranti startupper e associazioni possono quindi candidarsi attraverso il portale www.progettotaras.it per utilizzare i servizi di incubazione d’impresa, fisica o virtuale.

Centrato sulla valorizzazione in chiave turistica del territorio, il progetto Taras oggi compie un nuovo passo triplicando gli sforzi per favorire la creazione di nuova impresa. Un patrimonio di elevato spessore che spazia da innovativi percorsi per la fruizione e la riscoperta del territorio ad approcci sostenibili alla ricezione turistica, dagli strumenti per la fruizione virtuale degli attrattori nascosti a portali concepiti secondo le best practice nazionali. Questa grande occasione non riguarderà solo gli startupper ma si aprirà a tutte le forze propositive del territorio, già impegnate o interessate a cimentarsi nell’impresa turistica. Tra quelli a disposizione dei giovani interessati a trasformare le proprie idee in vere e proprie imprese ricordiamo la possibilità di utilizzare gli spazi fisici attrezzati, servizi di consulenza per piani finanziari e di comunicazione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

3 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

6 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

13 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

16 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

18 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

22 ore ago