VERTICE SU CESSIONE ILVA: A TARANTO EX PREMIER RENZI… MA A CHE TITOLO? DI SEGUITO LA NOTA DEI SINDACATI
Questa mattina le segreterie territoriali di Fim, Fiom e Uilm hanno incontrato a Taranto, su sua convocazione, il vice ministro al Ministero dello Sviluppo Economico, Teresa Bellenova, per un confronto legato alla gestione della fase di cessione degli stabilimenti Ilva s.p.a. in A.S..
Durante il “Tavolo”, al quale era presente anche l’ex premier Matteo Renzi, i segretari generali di Fim, Fiom, e Uilm, Valerio D’Alò, Giuseppe Romano e Antonio Talò, insieme ad alcune RR.SS.UU. operanti nel sito siderurgico tarantino, hanno affrontato varie tematiche relative alla situazione Ilva.
Tra i punti: la valutazione della possibilità di effettuare rilievi mirati al riconoscimento di danno sanitario che sia in linea e derivato dai nuovi piani ambientali; Applicazione in toto dall’AIA, rielaborata, e solo in versione migliorativa, in relazione ai nuovi piani ambientali; l’analisi dei percorsi possibili relativi alle bonifiche di amianto e soprattutto ai possibili riflessi a beneficio dei i dipendenti; il mantenimento degli attuali livelli occupazionali e il riconoscimento di adeguati ammortizzatori sociali per accompagnare il percorso di ambientalizzazione e di fermate temporanee degli impianti come riportato nell’accordo del 27/02/2017.
Fiom, Fiom e Uilm ritengono indispensabile un continuo confronto con il governo e con i commissari straordinari e ribadiscono la necessità che il governo garantisca la tutela dell’ambiente, della salute dei cittadini del territorio ionico e dei lavoratori di Ilva ed il mantenimento dei livelli occupazionali.
Cattive notizie per gli italiani: una particolare fascia di cittadini è rimasta esclusa dal bonus.…
Sei in possesso di un iPhone che non funziona come dovrebbe? Sappi che ci sono…
Basta sprechi in casa! Con questi trucchi, risparmiare diventa un gioco da ragazzi e potrai…
L’utilizzo dei bicchieri di plastica è ancora molto diffuso nelle case degli italiani, ma prima…
Continua la carrellata di truffe in Italia, e questa volta nel mirino dei malfattori troviamo…
Riuscì a risparmiare sulle bollette a volte può rappresentare un'impresa davvero difficile da raggiungere, ma…