Comunicati

Sanità, ok i controlli al Pronto Soccorso di Martina Franca

“Le condizioni igieniche, strutturali, di pulizia, di decoro e dignità degli ambienti del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero Santissima Annunziata ed ora anche del presidio ospedaliero della Valle D’Itria di Martina Franca, visitato il 15 gennaio 2016 sono risultate buone. Durante il controllo non sono state ravvisate violazioni alle normative sul divieto di fumo”.
Questo l’esito dell’accurata ispezione svolta qualche giorno fa dai Carabinieri del reparto Nas, di Taranto, nel reparto di Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Valle D’Itria di Martina Franca, su preciso mandato del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la quale ha disposto, come noto, controlli sull’intero territorio nazionale.
“I Carabinieri – è scritto in una nota stampa – accompagnati dal dirigente responsabile del Pronto Soccorso, dottor Antonio Ricotta, hanno ritenuto più che soddisfacente il sopralluogo effettuato verificando la presenza dei requisiti richiesti nei normali controlli di routine, segno della buona gestione e organizzazione messa in campo dall’azienda sanitaria”.
“I controlli hanno riguardato i requisiti strutturali, tecnologici, organizzativi e impiantistici. Al termine degli stessi non sono state rilevate carenze di sorta e le condizioni generali sono risultate più che soddisfacenti. Presso tutti i Pronto Soccorso dell’asl di Taranto, in modo particolare presso il presidio ospedaliero Santissima Annunziata di Taranto, il picco dell’influenza, aggravata dalle temperature basse di queste settimane che non ha risparmiato anziani e giovani, ha di fatto riversato presso le strutture di Emergenza Urgenza, (in particolare con sintomi di bronchite cronica e problemi cardiologici), un numero superiore alla media di accessi”.
“Per questo – conclude la nota – sono state avviate tutte le procedure del caso per visitare e contenere i pazienti, il più delle volte sottoposti ad accurati specifici accertamenti che richiedono lunghi tempi tecnici, mentre i parenti sostano nelle sale d’attesa”.

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

19 minuti ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

27 minuti ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago