Featured

Taranto: grande successo per la raccolta di cibo per cani e gatti randagi

TARANTO – Seicento chilogrammi di cibo per cani e gatti e un intero furgone carico di vecchie coperte, traverse, maglioni e grandi buste di plastica, tutto quello che occorre per costruire in strada nuovi ricoveri temporanei per cani e gatti randagi, piccole cucce di fortuna per proteggerli dal freddo intenso in arrivo nei prossimi giorni.

È questo lo straordinario risultato della raccolta benefica realizzata per due giorni (venerdì 13 e sabato 14 gennaio) da alcuni giovani volontari, ragazzi dal cuore d’oro supportati in questa impresa dalla associazione “New Educane; l’iniziativa è stata “ospitata” da Pet Garden, la grande attività commerciale in Contrada Palumbo sulla Via per Leporano, appena fuori Talsano, dove i giovani volontari hanno allestito un banchetto per ricevere dai cittadini le donazioni “in natura”: non hanno accettato denaro, infatti, ma solo cibo e materiale a favore dei randagi e degli animali ospitati in canili non attrezzati adeguatamente.

Un commosso Marco Giannotta, uno dei giovanissimi volontari, ha annunciato «la raccolta è andata oltre la nostra più rosea aspettativa: i tarantini hanno dimostrato di avere un cuore d’oro, donandoci tantissimo cibo e una enorme quantità di materiale con cui realizzeremo tanti ripari per i randagi in strada. Mi piace pensare che questo materiale, vecchie coperte e maglioni, trasmetterà ai nostri amici a quattro zampe, quelli meno fortunati che vivono in strada, il calore umano dei tanti concittadini che hanno mostrato la loro sensibilità e generosità».

«Ringraziamo Pet Garden – ha poi detto Marco Giannotta – per averci ospitato e per aver dimostrato, donandoci anche una grande fornitura di cibo per animali, di avere a cuore la sopravvivenza dei nostri amici a quattro zampe!».

Da domani questi ragazzi meravigliosi torneranno al lavoro nelle strade costruendo, come hanno già fatto nelle scorse settimane, in occasione delle straordinarie nevicate che hanno imbiancato Taranto, nuovi rifugi dove cani e gatti randagi potranno ripararsi dal freddo invernale. Inoltre, grazie alla generosità dei tarantini, potranno continuare a sfamare e dissetare gli ospiti dei loro rifugi improvvisati, perché un corpo malnutrito può facilmente cedere al gelo.

 

admin

View Comments

Recent Posts

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

5 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

8 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

10 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

14 ore ago

Amici, lo hanno squalificato prima del serale: ha spaccato tutto e se n’é andato | Era il favorito

Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…

14 ore ago

Bollette GRATIS grazie al 730, passata la normativa per poterle scaricare: ma non è facile ti spiego come fare

Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…

19 ore ago