Featured

A Taranto da domani una colletta per cani e gatti al gelo

TARANTO – In questi giorni di gran gelo alcuni ragazzi si sono spesi, volontariamente, a favore dei nostri amici a quattro zampe che vivono in strada o in canili non attrezzati adeguatamente per fronteggiare la straordinaria ondata di gelo. Ma di fronte a tanto freddo il calore del loro cuore da solo non basta, e ora hanno bisogno di una mano per continuare la loro opera.

Molti cani e gatti hanno trascorso queste giornate di freddo particolarmente intenso in calde abitazioni, riscaldati anche dall’amore dei loro padroni, una fortuna che non hanno i tanti amici a quattro zampe che vivono in strada o in canili non adeguatamente attrezzati.

Per questo alcuni ragazzi della A.S.D. “New Educane, realtà che si occupa del benessere e dell’addestramento dei cani tutto l’anno, su base volontaria hanno costruito in strada ricoveri temporanei per cani e gatti per proteggerli dal freddo, piccole cucce di fortuna realizzate con vecchie coperte, traverse, polistirolo, cartone e buste di plastica. Nell’occasione si sono prodigati anche per portare cibo e acqua agli ospiti dei loro rifugi improvvisati, perché un corpo malnutrito può facilmente cedere al gelo.

In previsione del ritorno del grande freddo, evento previsto prossimamente dai meteorologi, i ragazzi hanno approfittato di questi giorni di tregua per organizzare una raccolta di generi di prima necessità da destinare sia ai canili del nostro territorio, per aiutarli ad alloggiare meglio gli amici a quattro zampe in queste giornate freddissime, sia per continuare a sostenere i “randagi” che vivono in strada. L’iniziativa è stata “sposata” da Pet Garden che, nelle giornate di venerdì 13 e sabato 14 gennaio, ospiterà i volontari della A.S.D. “New Educane” nella propria struttura in Contrada Palumbo sulla Via per Leporano, appena fuori Talsano.

Qui tutti potranno recarsi per donare generi di prima necessità, come cibo secco e umido per cani o per gatti, ma anche coperte, traverse, vecchi maglioni e qualsiasi tessuto che possa essere fonte di calore. Oltre al cibo, infatti, servono cucce di qualsiasi dimensione per ambienti esterni e, soprattutto, materiale per costruire nuovi rifugi temporanei per continuare ad aiutare i nostri amici a quattro zampe meno fortunati che, pur vivendo in strada, per fortuna ora sono al sicuro in questi ripari temporanei creati dagli stessi volontari.

Ma l’inverno è ancora troppo lungo, e per questo è necessario rinforzare i rifugi già realizzati e costruirne di nuovi. Nell’occasione non saranno accettate donazioni in denaro di alcun genere, ma solo generi di prima necessità che in queste due giornate potranno essere consegnati direttamente ai volontari presenti a Pet Garden, attività commerciale che, oltre che ad ospitare logisticamente l’iniziativa, donerà una grande fornitura di cibo per animali a questi giovani dal cuore d’oro.

Recent Posts

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

3 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

4 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

5 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

9 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

9 ore ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

14 ore ago