Comunicati

Ecco “Pole Position”: torneo con il simulatore professionale Ferrari

“Quante volte – è scritto in una nota stampa – abbiamo sognato di guidare una Ferrari? E quante volte abbiamo pensato di fare una gara con i più grandi della Formula 1? Tutto questo sarà possibile da lunedì 9 gennaio al centro commerciale Mongolfiera di Taranto. Infatti, da oggi al 22 gennaio si terrà Pole Position, un torneo con il simulatore professionale Ferrari”. Un evento che permetterà a tutti di divertirsi e provare l’ebbrezza della guida ad alta velocità.

Per potersi iscrivere, gratuitamente, basterà effettuare una spesa minima di 10 euro nei negozi del centro commerciale o dell’ipermercato. Si potrà giocare una volta al giorno dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16 alle ore 21 presso la postazione gioco. I migliori ventotto partecipanti si sfideranno nella semifinale di Sabato 21 gennaio. Di questi, quattordici accederanno alla grande finale di Domenica 22 gennaio. Un modo nuovo per sfidare se stessi e gli altri. I primi tre saliranno sul podio e verranno premiati proprio come i veri campioni di Formula 1.

“L’esperienza, che è alla portata di tutti, offre la vera sensazione che provano i piloti quando guidano una monoposto di Formula 1. La vettura infatti fa percepire il fondo stradale, reagisce in maniera realistica quando si sale sui cordoli e, soprattutto, ha una straordinaria sensibilità all’accelerazione e al freno che permette di capire quanto sia facile andare forte quando si dispone di un mezzo tanto sofisticato. Prima di salire a bordo si riceve un briefing da parte di un tecnico che spiega come usare il cambio (che essendo di tipo F1, con le leve dietro al volante, non prevede frizione) e quali marce usare nei punti più significativi del circuito. Niente paura poi se si fa un errore con conseguente testacoda o incidente. Tutto è molto realistico, ma in realtà al pilota e alla vettura non succede niente”.

“Siamo molto felici di aver dato il via a questa nuova iniziativa che permetterà a chiunque di mettersi alla prova con l’auto più amata al mondo – spiega Stefano D’Errico, direttore Mongolfiera nella nota stampa -. Il simulatore ti dà l’impressione di essere davvero in pista. Un’esperienza straordinaria da raccontare agli amici e, perché no, da mettere online per far partecipare a questa emozione chi non ha avuto la fortuna di scoprire cos’è una Formula 1”.

L’appuntamento con il brivido e il divertimento è dunque da oggi al 22 gennaio presso il centro commerciale Mongolfiera

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

58 minuti ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

2 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

3 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

7 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

7 ore ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

12 ore ago