Comunicati

Isolaverde, M5S a Emiliano: “Cosa ne è stato dell’accordo tra Regione e Commissario bonifiche?”

Il Movimento 5 Stelle scrive una lettera al presidente della Regione Michele Emiliano e all’assessore regionale al Lavoro Sebastiano Leo in merito all’accordo sottoscritto da Regione e Commissario per le bonifiche per riqualificare ed assorbire i lavoratori regionali e i dipendenti di società in house della Provincia di Taranto.

“Sono passati quasi sei mesi da allora – dichiarano in una nota l’eurodeputata Rosa D’Amato e il consigliere regionale Marco Galante, entrambi del Movimento 5 Stelle –, ma l’accordo tra Regione e Commissario è rimasto pressoché inattuato. Per questo, abbiamo scritto al presidente Emiliano e all’assessore al Lavoro Sebastiano Leo affinché renda noti i tempi necessari per l’avvio delle attività formative per la riqualificazione degli operai”.

“Lo scorso giugno, la giunta regionale pugliese e il Commissario straordinario per la bonifica, la riqualificazione e l’ambientalizzazione di Taranto, Vera Corbelli, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per una serie di interventi su mar Piccolo, aree contermini ed area a elevato rischio di crisi ambientale”.

“I dettagli esecutivi delle singole attività – proseguono D’Amato e Galante – dovevano essere definiti mediante appositi programmi tecnico-economici-operativi-temporali, messi a punto da un dedicato gruppo di lavoro formato da rappresentanti designati dalla Regione Puglia e dal Commissario straordinario ed integrato da rappresentanti di altre amministrazioni interessati ai singoli programmi, il tutto finanziato con risorse rese disponibili dai singoli firmatari l’accordo. Emiliano dia seguito agli impegni presi, dando così uno sbocco occupazionale agli ex Isolaverde e restituendo splendore alla meravigliosa costa del mar Piccolo.”

redazione

Share
Published by
redazione

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

3 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

6 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

13 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

16 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

18 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

22 ore ago