Telethon, in via Cesare Battisti ritorna la raccolta fondi

0

Taranto e la raccolta fondi pro Telethon: un legame sempre più forte. Anche quest’anno via Cesare Battisti sarà protagonista di alcune iniziative ideate dai commercianti della zona. Lo riferisce in una nota Confcommercio che commenta, inoltre, la mancanza di una illuminazione natalizia in una delle arterie viarie più importanti della città.
“La lunga – è scritto nel comunicato – via Cesare Battisti (tradizionalmente ogni anno, la prima via del commercio a tagliare il traguardo dell’accensione delle luci) questo Natale, per la prima volta dopo 19 anni, non sarà illuminata. Le difficoltà economiche che negli anni passati hanno coinvolto Taranto non hanno infatti mai impedito l’allestimento delle luminarie. Quest’anno la mancata volontà dell’amministrazione comunale di programmare e coordinare per tempo un tavolo di collaborazione pubblico-privato ha bloccato la macchina del Natale. D’altra parte le problematiche che investono il settore del commercio urbano evidenziano la totale assenza di programmazione e di attenzione della amministrazione comunale verso il settore. Una condizione di precarietà che non può essere recuperata da una raccogliticcia programmazione natalizia”.
“Ciò malgrado – spiega Lelio Fanelli, presidente della Delegazione Confcommercio Tre Carrare Battisti – vi sono impegni, come l’appuntamento con la solidarietà ai quali è impossibile rinunciare, anche quando vengono meno le condizioni oggettive per portare avanti un progetto. Anche quest’anno infatti la Delegazione non farà venire meno il suo sostegno a Telethon, un sodalizio che va avanti ormai da anni, grazie anche alla collaborazione con la banca Bnl di viale Magna Grecia diretta da Olimpia D’Angiulli. Anche quest’anno proveremo a raccogliere fondi pro-Telethon, anche se negli anni passati la raccolta di beneficienza veniva effettuata in occasione della tradizionale festa ‘Notte di Natale per Telethon’, organizzata in una stupenda e animata Cesare Battisti, chiusa al traffico. Stiamo organizzando piccole attività di animazione. Raccoglieremo inoltre fondi nei giorni prossimi nelle attività commerciali e in altre occasioni. Mi piace ricordare, infine, che abbiamo pensato ad una iniziativa di marketing per la clientela, alla quale hanno aderito una trentina di attività commerciali della Delegazione. Abbiamo realizzato un bel cadeau, che sarà omaggiato alla clientela dei negozi nostri associati che hanno sposato il progetto.”

Lascia un commento