Il meet up “Amici di Beppe Grillo Taranto” ha chiesto, attraverso un’istanza al Comune di Taranto, “di conoscere: lo stato di avanzamento dei lavori delle strutture; se il Comune di Taranto abbia avviato le procedure per l’individuazione e la nomina del soggetto gestore o concessionario di ogni singola struttura; se il Comune di Taranto intenda richiedere supporto agli uffici regionali per valutare le modalità di attivazione della gestione, necessaria ad evitare gravi effetti contabili e di esposizione debitoria per il bilancio del Comune”.
Il motivo di questa richiesta è specificato in una nota stampa.
“Nel quartiere Tamburi di Taranto sono in corso interventi di infrastrutturazione sociale, finanziati con fondi Fesr 2007-2013 pari a 2.988.723,31 euro. Si tratta di 5 strutture: Centro di Pronta Accoglienza per adulti; Comunità Alloggio per madri con figli a carico; Comunità Alloggio per disabili; Centro diurno Socio-educativo e Riabilitativo per disabili; Casa per la Vita per adulti con problematiche psichiatriche”.
“Allo stato attuale – continua il comunicato – le strutture non risultano ancora completate, il Comune di Taranto non ha ancora provveduto a trasmettere agli uffici regionali la comunicazione dell’avvenuto collaudo e di avvio delle procedure di autorizzazione al funzionamento. Inoltre non si è proceduto alla nomina del soggetto gestore o concessionario di ogni singola struttura”.
Il Comune di Taranto ha solo 13 mesi di tempo per mettere in funzione le strutture, pena la restituzione del finanziamento.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…