La Marina Militare e la fondazione Operation Smile Italia onlus insieme per il progetto “Un mare di sorrisi”.
«I medici volontari della fondazione – è scritto in una nota -, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina militare e delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana, opereranno sei pazienti di età compresa tra 1 e 18 anni, di nazionalità italiana, affetti da labiopalatoschisi.».
Il tredicesimo weekend clinic si svolgerà dal 2 al 4 dicembre nella stazione navale Mar Grande di Taranto, a bordo della portaerei Cavour.
«Il sodalizio tra la Marina militare e la fondazione Operation Smile è iniziato nel 2010 con la missione “White Crane” in supporto alla popolazione di Haiti, proseguendo poi con la campagna del 30° Gruppo Navale nel corso della quale, circumnavigando l’Africa tra novembre 2013 ed aprile 2014, i medici volontari della fondazione hanno eseguito ben 114 interventi maxillofacciali e di chirurgia estetica/ricostruttiva in luoghi dove le strutture sanitarie non hanno la possibilità di garantire le stesse adeguate cure per i pazienti affetti da labiopalatoschisi. Il weekend clinic coincide con le celebrazioni della Santa Patrona della Marina Militare, domenica 4 dicembre, e sarà il terzo del 2016».
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…