GROTTAGLIE – Premiare le città più ecosostenibili d’Europa. Questo l’obiettivo del concorso European Green Leaf, rivolto a tutti i centri abitati che hanno tra i 20 e i 100 mila abitanti.
Lo scopo della competizione è premiare i risultati positivi in termini di rispetto dell’ambiente raggiunti da alcune città, soprattutto se queste conquiste saranno capaci di generare crescita ecosostenibile e posti di lavoro. Le città vincitrici, inoltre, potranno beneficiare di significativi contributi finanziari, prestazioni sociali e di uno sviluppo di nuove attività a favore dei cittadini.
“Grottaglie si è candidata per diventare un esempio di virtuosità ambientale, un percorso di crescita in tre direzioni: premiare le città che dimostrano di voler perseguire una crescita nella direzione ambientale; premiare le città che vogliono migliorare il coinvolgimento e la sensibilizzazione dei cittadini verso l’ambiente; identificare le città capaci di agire come ambasciatori del verde e che incoraggino altre città verso obiettivi ambiziosi in tema ambientale- spiega Mario Bonfrate, assessore con delega ai Fondi Europei – un lavoro progettuale a sei mani grazie alla stretta collaborazione del mio assessorato ai fondi comunitari. quello all’urbanistica, con l’assessore Giovanni Blasi e all’ambiente, con l’assessore Maria Grazia Chianura. La conferma che Grottaglie è tra i finalisti per il premio “Foglia Verde 2018” è arrivata ieri. Una grande soddisfazione e una dimostrazione che lavorando bene e in sinergia i risultati possono arrivare”.
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…