Spartan Race al via: ecco come raggiungere il luogo della gara

Manca davvero poco all’evento internazionale atteso da mesi. Tra poche ore inizierà la Spartan Race, la più grande gara ad ostacoli del mondo, che per la prima volta si svolgerà nella città ionica (e spartana). Taranto ha già cominciato ad accogliere –  in locali, alberghi, ristoranti e B&B – un vero e proprio esercito di sportivi: 3.389 iscritti ed oltre 200 volontari con diritto di partecipazione.
Provengono da tutto il mondo: Alaska, Arizona, Kansas, Minnesota, Virginia, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Spagna, Portogallo, Austria, Svezia. Sono 1.169 gli iscritti alla prima Beast d’Italia: partenze dalle ore 8.30 alle 11.30 di sabato 29 ottobre.
Sono, invece, 1.372 gli iscritti alla Sprint: partenze dalle 12.30 alle 15.00 di sabato 29 ottobre; infine, 848 gli iscritti alla Super: partenze dalle 9.00 alle 11.30 di domenica 30 ottobre. Il centro nevralgico della gara sarà il Parco Cimino, sistemato a puntino per accogliere al meglio atleti e spettatori. La novità è l’attraversamento in mare, nel Mar Piccolo. Si parte in batterie di 200 persone, ogni 15/ 20 minuti e bisogna completare il percorso in un tempo ben stabilito. Tutti vengono perciò cronometrati attraverso un chip personale, fissato alle scarpe.
COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLA GARA
Il parcheggio Auchan sarà gratuito. Gli accessi dalle vie principali all’Auchan saranno completamente presidiati dalla Polizia Locale in stretta collaborazione con tutte le forze di pubblica sicurezza. Il parcheggio dell’Auchan sarà disponibile anche per i camper, i cui proprietari devono però avanzare in loco le richieste in tal senso in modo da poter contare anche sulla sorveglianza notturna; il parcheggio dell’Auchan in occasione della Spartan Race verrà aperto dalle ore 6.00 di sabato 29 e di domenica 30 ottobre.

La destinazione esatta è Parco Cimino, via per San Giorgio Jonico km10, Taranto, 74121, parcheggio Auchan Taranto. Questo è il percorso obbligatorio per raggiungere il parcheggio Auchan, in quanto la strada adiacente al Cimino sarà interdetta al traffico nei giorni 29/30 dalle ore 7.00 alle ore 24.00.

Per l’utilizzo delle navette, nonché per l’utilizzo dei normali servizi di linea, dovrà essere acquistato biglietto di corsa semplice (BIV) dal costo di € 1,50. Gli orari e i percorsi dei bus di linea sono reperibili sul sito http://www.amat.taranto.it/ alla sezione “Orari Invernali 2016/2017”.

BUS & SHUTTLE 

admin

Recent Posts

‘Ho avuto una brutta sorpresa’: purtroppo il BONUS è stato rimosso | Gli italiani sono senza parole, tutto deciso in queste ore

Il calendario dei bonus in Italia è in costante evoluzione per i cittadini, ma questa…

1 ora ago

Offerte telefonia mobile, basta spese assurde e servizi inefficienti | Con meno di 4€ ecco il TOP del momento: le recensioni sono eccellenti

È ormai importantissimo avere il proprio telefono cellulare associato a una tariffa che garantisca un…

16 ore ago

‘Sono arrivati i soldi’: i cittadini esultano a metà | Purtroppo lo Stato ha dimenticato questa categoria: malumori in tutt’Italia

La notizia è ormai ufficiale: è arrivato il tanto atteso incentivo economico, ma solo metà…

20 ore ago

Mai più CARTA IGIENICA in bagno: deve essere messa in frigo e ti salva la casa | Il motivo è veramente sbalorditivo

Seleziona con molta attenzione gli alimenti da introdurre nella tua dieta, perché se mangi un…

1 giorno ago

‘Evacuate la scuola’: il Dirigente manda via tutti | La nube tossica sta degenerando ovunque: gli abitanti di questo Comune sono disperati

Una notizia sconvolgente ha lasciato i cittadini italiani senza parole: si tratta della decisione presa…

2 giorni ago

Instagram, questa volta la TRUFFA è da record | Non mettere like a questa foto: ti rubano fino all’ultimo centesimo

Fai molta attenzione alla selezione degli alimenti nella tua dieta, perché alcuni cibi, se consumati…

2 giorni ago