Taranto protagonista all’evento NoiconvoiLive

Taranto protagonista all’evento #NoiconvoiLive, organizzato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, che si terrà domani sera al Salone Margherita, in via dei Due Macelli, a Roma. Alla serata, dedicata alla musica e alla solidarietà e momento culminante della campagna #Noiconvoi, a sostegno di una sanità più accessibile, equa e sicura, interverranno musicisti odontoiatri e medici provenienti da ogni parte d’Italia. Tra questi l’odontoiatra tarantina Roberta Genoviva, cantante jazz, bossa, r’n’b, ed il pianista, anche lui tarantino, Eddy Olivieri.

Non mancheranno i Medincanto, la band formata da medici, odontoiatri ed infermieri autori della clip “La cura di te”, presentata a Rimini in occasione della III Conferenza della Professione, che ha contribuito a finanziare la campagna. Numerosi gli ospiti d’onore, a partire dalla testimonial di #Noiconvoi Livia Azzariti, conduttrice televisiva e medico.

I fondi raccolti durante la serata contribuiranno a finanziare la realizzazione del progetto che risulterà maggiormente innovativo nel promuovere la cultura della sicurezza del paziente nel suo percorso di cure e/o l’accessibilità e l’equità delle cure stesse per la popolazione generale e soprattutto per le fasce più fragili.

La serata verrà aperta dal concerto dal duo jazz professionista costituito appunto dal pianista, il maestro Eddy Olivieri, e dalla dottoressa Roberta Genoviva, in arte Roberta Maria che porteranno sul palco il loro spettacolo “American Songs”, attualmente in programmazione nei maggiori teatri italiani.

Si tratta di un percorso attraverso le varie forme di jazz sviluppatesi nel secolo scorso, ove per jazz si intende non uno stile musicale, ma un approccio diverso a qualsiasi tipo di musica. Il repertorio si basa su brani che derivano dall’opera e dall’operetta, resi celebri sui palchi di Broadway, arie tratte da colonne sonore di film e cartoni animati, con qualche accenno a brani composti da jazzisti puri come Duke Ellington, Thelonious Monk. Insomma, un recital carico di atmosfera, che porterà il pubblico ad apprezzare i tratti distintivi del jazz: l’improvvisazione ed i vari ritmi estrapolati dalle musiche popolari di tutto il mondo.

admin

Recent Posts

Maxi multa da 1.032€ in cassa, controlla sempre il resto al Supermercato: oltre questa cifra scatta la penale

Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…

2 ore ago

L’omicidio di Garlasco viene riaperto dalla Procura di Pavia | Tutto quello che dovete sapere

Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…

3 ore ago

Raccomandate, sta arrivando a tutti il ‘pignoramento di massa’: ti scalano i soldi dal conto corrente leggittimamente

Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…

4 ore ago

Ford blocca la produzione, addio a una delle più grandi nel mondo: si chiude un’era dell’automotive

Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…

8 ore ago

Il femminicidio ora è diventato reato autonomo: cosa cambia col ddl del governo attuale

Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…

8 ore ago

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

13 ore ago