Nella mattinata di domani, in piazza Municipio, sosterà l’autoemoteca del P.O.C. “SS Annunziata” ASL Taranto per una raccolta di sangue a cura dell’AVIS Taranto; l’iniziativa è realizzata, infatti, in collaborazione con il Dipartimento Jonico UNIBA e trarrà i frutti della sensibilizzazione di studenti e docenti universitari realizzata dall’AVIS recentemente.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma della XII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante iniziativa organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato (CSV) della provincia di Taranto.
L’AVIS è un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. Tra gli scopi dell’AVIS, sodalizio che esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana, ci sono venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…