Nella mattinata di domani, in piazza Municipio, sosterà l’autoemoteca del P.O.C. “SS Annunziata” ASL Taranto per una raccolta di sangue a cura dell’AVIS Taranto; l’iniziativa è realizzata, infatti, in collaborazione con il Dipartimento Jonico UNIBA e trarrà i frutti della sensibilizzazione di studenti e docenti universitari realizzata dall’AVIS recentemente.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma della XII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante iniziativa organizzata annualmente dal Centro Servizi Volontariato (CSV) della provincia di Taranto.
L’AVIS è un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. Tra gli scopi dell’AVIS, sodalizio che esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana, ci sono venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…