Le preferenze dei nostri lettori avevano confermato Fabio Matacchiera, presidente del Fondo Antidiossina, saldamente in vetta; al secondo posto si era collocata la pediatra AnnaMaria Moschetti, uno dei saggi nominati dal presidente della Regione Michele Emiliano per fornire un contributo di conoscenza sulle questioni sanitarie.
Vincenzo Fornaro, allevatore attualmente impegnato in una coraggiosa opera di riconversione dei terreni contaminati dalla diossina – attraverso la coltivazione della canapa – aveva scalato diverse posizioni, raggiungendo il terzo posto. La sua performance aveva rappresentato la novità più eclatante.
A contendersi il terzo posto ci sono due donne, Daniela Spera – fondatrice di Legamjonici contro l’inquinamento, e la Moschetti, arretrata di una posizione senza aver lasciato il podio. Stesso punteggio per un nuovo ingresso nella nostra classifica: Fabrizio Iurlaro, operatore culturale, tra gli organizzatori dell’iniziativa “L’Isola che Vogliamo”.
Tra le preferenze finora raccolte figurano anche Giancarlo Cito, ex sindaco e fondatore del movimento civico AT6, ultimamente tornato sotto i riflettori dei media nazionali; il consigliere comunale del gruppo “Ecologisti per Bonelli” Lina Ambrogi Melle; il dottor Mario Balzanelli, responsabile del “Servizio 118″; Bartolomeo Lucarelli, volto emergente del Movimento Cinque Stelle.
Il nostro gioco continuerà anche nelle prossime settimane, senza avere l’ambizione di fornire un risultato statisticamente valido. E’ soltanto un modo per saggiare le preferenze dei nostri lettori e per capire quali sono gli uomini e le donne che raccolgono maggiore stima e consenso. Per votare basta mandare una mail a info@inchiostroverde.it. A presto per la nuova graduatoria.
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…
Riflettori dei media concentrati nuovamente su Eurospin: a quanto pare, lavorare presso la catena di…
Grandissime novità in arrivo per gli italiani: a quanto pare, potrete avere acqua calda gratis…
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…