Categories: FeaturedNewsOk News

Grottaglie: prosegue la raccolta fondi pro Amatrice

La Cena in Bianco Grottaglie è stata solo il punto di partenza per la campagna di solidarietà dell’associazione Medici per San Ciro in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. La raccolta fondi infatti prosegue. Chiunque voglia fare una donazione può recarsi nella sede dell’associazione in piazza Regina Margherita tutti i giorni a partire dalle 17.30 fino alla fine del mese di settembre.

I grottagliesi hanno già mostrato una grande generosità nel corso della Cena in Bianco, allorquando sono stati donati dai partecipanti 1.480 euro, fondi preziosissimi che vanno ad aggiungersi ad ulteriori 1.000 euro stanziati dall’associazione Medici per San Ciro. Dell’iniziativa di solidarietà in corso a Grottaglie è informato anche il sindaco di Amatrice, un comune spazzato via dalla furia del sisma.

Il primo cittadino Sergio Pirozzi in collegamento telefonico con i partecipanti della Cena in Bianco il 27 agosto scorso da piazza San Francesco De Geronimo lanciò un messaggio di ringraziamento e di incoraggiamento a continuare a sostenere le popolazioni terremotate. Le parole del sindaco di Amatrice arrivarono dritte al cuore dei presenti, dei commensali della Cena, che poi tradussero in generosità la commozione e la vicinanza alle vittime del terremoto.

Trascorsi diversi giorni, i riflettori di Grottaglie sul dramma di Amatrice non si sono spenti. Oggi l’associazione Medici per San Ciro vuol essere ancora più vicina ai fratelli e alle sorelle di Amatrice e lo sarà ancor di più quando tra qualche tempo calerà l’interesse mediatico, col rischio che finisca nel dimenticatoio l’ennesima tragedia italiana.

Medici per San Ciro vuol tenere alta l’attenzione su quanto è avvenuto quella maledetta notte del 24 agosto affinché si restituisca la speranza di una vita dignitosa a chi ha perso tutto. L’appello pertanto è ai grottagliesi e non solo, anche ai cittadini dei paesi limitrofi, a donare ancora. Alla fine di settembre i fondi raccolti saranno consegnati al comune Amatrice, che dal 27 agosto è ormai gemellato con Grottaglie.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Suo figlio è nei GUAI, mi paghi e lo aiuto | Purtroppo la storia è sempre la stessa: questa truffa sta colpendo ovunque

Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…

30 minuti ago

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

2 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

6 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

11 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

1 giorno ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago