Raccolti circa 1.300 euro per l’associazione “Amici di Gaia”, operativa da anni sul territorio di Crispiano per il soccorso e la cura dei cani abbandonati. La solidarietà arriva da commercianti e cittadini che si sono mostrati particolarmente sensibili. Dunque ha centrato il suo obiettivo la 1° Manifestazione Canina che si è svolta giovedì sera in Piazza Madonna della neve a Crispiano, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Egidio Ippolito. L’evento è stato allestito nell’ambito della rassegna estiva “Estate Crispianese” curata dal consigliere comunale delegata al commercio e spettacolo, Antonella Miccoli.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato cani di razza ma anche meticci, è stata l’occasione per sensibilizzare adulti e bambini al rispetto e all’adozione dei nostri amici a quattro zampe. E sono stati proprio i bambini, gli unici in giuria, a decidere, dando dei voti da 6 a 10, quale esemplare canino far vincere. L’evento si è svolto in un clima di festa e di divertimento collettivo, e non sono mancati momenti di approfondimento, come l’intervento di esponenti dell’associazione Amici di Gaia, guidata da Donata Liuzzi, o la partecipazione di un allenatore/istruttore che ha fornito delle nozioni su come educare i cani. A seguire è intervenuto anche il dottor Cataldo Ricci, veterinario e stretto collaboratore del Comune di Crispiano su queste tematiche.
“Sono particolarmente contenta della riuscita della manifestazione per due motivi – ha detto giovedì al termine dell’evento l’assessore Miccoli – Intanto perché siamo riusciti a raccogliere una cifra importante da destinare ad un’associazione, Amici di Gaia, che da anni opera sul territorio, grazie a volontari e collaboratori, con impegno e abnegazione. E poi perché siamo riusciti, con questa prima edizione, a sensibilizzare la gente al non abbandono e all’adozione. Questi cuccioli, e parlo soprattutto die meticci, sono bellissimi, e hanno bisogno di una famiglia”.
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…