“Giù le mani dal nostro mare”: prossima tappa a Lido Azzurro

Sarà “Lido Azzurro” la prossima spiaggia ad ospitare il Tour 2016 “Giù le mani dal nostro mare – Taranto e Litoranea Tarantina”. Dopo “Viale del Tramonto” e “Lido Lampara”, l’appuntamento con la catena umana in difesa del nostro mare è per domenica 21 agosto alle ore 10:00. A reggere il lungo striscione “GIÙ LE MANI DAL NOSTRO MARE” insieme agli attivisti del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto”, ai bagnanti e ai simpatizzanti del Movimento 5 Stelle ci saranno anche i portavoce regionali Antonella Laricchia e Marco Galante.

La tappa di “Lido Azzurro” sarà l’occasione per ribadire la nostra opposizione alla realizzazione del parco eolico in mare da 30 MW (10 torri eoliche dall’altezza di 100m + 50 m di pala), grazie al quale alcuni privati beneficeranno di incentivi pubblici, e per affrontare il tema degli scarichi in mare dei depuratori di Taranto, i cui reflui dovrebbero essere invece recuperati per usi industriali. Tutto a danno dei cittadini e dell’ambiente.

Il Tour 2016 “Giù le mani dal nostro Mare” ha l’obiettivo di far conoscere la proposta di legge del Meet Up “Amici di Beppe Grillo Taranto” per il divieto di trivellazioni nel Golfo di Taranto e per l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Mar Piccolo e delle Isole Cheradi.  Si tratta di una proposta di legge che intende porre un freno alla follia di uno sviluppo industriale velenoso e incompatibile con il rispetto della nostra salute, delle bellezze e delle risorse del territorio, per puntare invece a uno sviluppo economico finalmente differente.

“Nessuno deve rimanere indietro”. Quest’anno particolare attenzione viene rivolta alla verifica dell’accessibilità garantita ai disabili alle spiagge tarantine e ai servizi connessi, condizione doverosa per il rispetto dei diritti di tutti, per favorire l’inclusività e per evitare discriminazioni sociali. Difendiamo Taranto, difendiamo il nostro mare

Meet Up Amici di Beppe Grillo Taranto

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

20 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

23 ore ago