Prima parte
Camminata, sosta e disposizione del gruppo in cerchio, accensione di un fuoco, autopresentazione dei partecipanti, breve introduzione all’alchimia, breve meditazione guidata;
Seconda parte
Il proprio desiderio, l’incantesimo attraverso le carte magiche, scelta di una carta magica, lettura della carta, esposizione delle emozioni provate;
Terza parte
Ricucitura dell’aura con la bacchetta magica, consegna di una pietra, imposizione delle mani sulla testa, chiusura e congedo.
L’esperto consiglia di partecipare all’evento con 6 ore di digiuno e 24 ore di castità per la riuscita del rituale. Segue una degustazione di cibi tipici a Km 0 preparati dal bravo padrone di casa Vito. Non poteva mancare, infine, uno spazio dedicato alla osservazione delle stelle, cercando quelle cadenti a cui consegnare i desideri più reconditi, con uno spirito rinnovato dal percorso alchemico.
Info
Incontro alle ore 20.30 nello spiazzo restrostante la chiesa della Contrada Cocolicchio. Coordinate geografiche 40.8102288,17.3223064,17. La puntualità è gradita nel rispetto di tutti. Si consiglia di portare torce e stuoie o teli. Ore 9 viaggio nell’alchimia e nei desideri inconsci. Segue degustazione piatti della tradizione e ” I desideri consegnati alle stelle“. Contributo a persona 20 €. i bambini da 5 a 10 anni pagano 10 €. La prenotazione è obbligatoria al n. 320.5753268 entro, e non oltre, le ora 18 di martedì 9 agosto. Posti limitati.