Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Mimmo Lardiello, coordinatore di FI Giovani Puglia e componente della segreteria regionale di Forza Italia.
L’annunciata visita del Presidente del Consiglio Matteo Renzi nella città di Taranto risuona come l’ennesima beffa in danno dei tarantini, ormai irrimediabilmente abbandonati ed indifesi rispetto ai grandi temi che affliggono la citta’ e che l’attuale Governo lascia clamorosamente irrisolti. Renzi inserisce Taranto nel suo tour propagandistico delle Regioni del Sud, dimenticando la gravità del conflitto sociale e la crisi economica profondissima che colpisce la nostra città da ormai decenni, con la colpevole complicità dell’amministrazione comunale retta, lo ricordiamo, con numeri determinanti proprio dal Partito Democratico.
Disoccupazione giovanile altissima, facoltà universitarie che chiudono, centinaia di esercizi commerciali che abbassano le saracinesche, diritto alla salute fortemente compromesso, trasporti fermi a livelli da dopoguerra, nessuna garanzia sui livelli occupazionali nel siderurgico, assenza di visione e prospettiva futura per la città. Sono questi alcuni tra i nodi che avremmo desiderato venissero sciolti prima che Renzi arrivasse a Taranto per tagliare un nastro e sfoggiare il completino della Domenica. Questa è una città fatta da gente seria, onesta, che lavora e produce e di certo non basterà una passerella a far cambiare idea ai tarantini su cause e responsabilità dell’attuale disastrosa condizione. Restiamo fortemente deluso dall’atteggiamento di un premier che doveva essere vicino alle nuove generazioni ma nei fatti si rivela peggio della vecchia politica che a parole ha combattuto ma nei fatti ha sempre favorito.
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…
Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…