Puglia, Emiliano convoca la Conferenza Permanente per la Programmazione Sanitaria

0

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha convocato per domani, mercoledì 27 luglio, alle ore 10.30, la seduta di insediamento della Conferenza Permanente per la Programmazione Sanitaria e Socio-Sanitaria regionale per la X Legislatura (adempimento di legge, 3 agosto 2006, n.25 art. 3).

La seduta di insediamento si svolgerà a Bari presso la sede del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti, Via Gentile n. 52 (Corpo E, primo piano, sala riunioni, stanza 99). I compiti della Conferenza permanente per la programmazione sanitaria e sociosanitaria regionale sono indicati per legge, nello specifico la Commissione “verifica il rispetto delle priorità e la conformità al PRS degli obiettivi e dell’allocazione delle risorse nel rispetto della compatibilità finanziaria e propone alla Regione l’approvazione dei Pal”.

Nella seduta di insediamento, si procederà alla elezione del Presidente della Conferenza scelto tra gli stessi componenti (sedici, tra cui assessori regionali, presidenti delle Conferenze dei Sindaci, Sindaci delle città sedi di Aziende ospedaliero-Universitarie e rappresentanti di Anci, Upi, Uncem) ed eletto a maggioranza assoluta.

Lascia un commento