E’ prevista per il prossimo 29 luglio la visita a Taranto del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Era stato lo stesso premier ad annunciarlo agli inizi del mese sulla sua E-news precisando che sarebbe venuto in riva allo Jonio per inaugurare il Museo archeologico nazionale ma anche per parlare di Ilva e di porto.
Al MarTa è in programma l’inaugurazione del secondo piano della struttura. Si completa, quindi, l’allestimento dei reperti, secondo un nuovo percorso espositivo e illustrativo, rendendo il Museo di Taranto pienamente agibile. Insieme a Renzi, come riporta l’Agi, è atteso anche il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.
Dalla pagina Facebook di Futuredem* si apprende anche altro: «Siamo lieti di svelarvi uno degli ospiti della nostra Summer School “Italia, che impresa!” – si legge in un post dedicato all’evento in programma dal 28 luglio all’1 agosto all’hotel “Mercure Delfino” di Taranto – il presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà con noi venerdì mattina (alle ore 11 circa, ndr) per discutere di sviluppo economico e del ruolo dei cittadini nel percorso di crescita del Paese».
*FutureDem è un’associazione politico-culturale, un think tank liberal finalizzato alla diffusione di nuove forme di partecipazione e all’elaborazione di proposte politiche che rispondano alle esigenze delle nuove generazioni.
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…