Ieri, il Consiglio regionale pugliese ha approvato la mozione a prima firma del consigliere del M5S Marco Galante per impegnare la Giunta Regionale ad esprimere parere negativo alle richieste dell’ENI di adeguamento infrastrutturale del porto di Taranto, in merito al progetto “Tempa Rossa”.
“Sono soddisfatto dell’impegno preso dal Presidente Emiliano – dichiara il Consigliere Galante – il quale si è impegnato a prendere una posizione politica favorevole al benessere dei cittadini tarantini, in ordine ad un progetto che avrebbe senza ombra di dubbio peggiorato la già disastrosa situazione ambientale della città di Taranto. Ovviamente rispetto a tale posizione politica, occorre che si allinei la posizione tecnica dei dirigenti, ai quali spetta in ogni caso l’ultima parola. Auspico che tutti si rendano conto della pericolosità e della antieconomicità del progetto “Tempa rossa” e che finalmente si possa prendere un provvedimento serio ed incisivo a tutela della salute dei cittadini tarantini”.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…