“Andiamo avanti anche senza Erdemir”: così Giovanni Arvedi, presidente dell’omonimo gruppo siderurgico, a margine dell’audizione alla commissione Industria del Senato sui progetti che ruotano attorno all’Ilva. Arvedi fa parte di una cordata formata per rilevare l’Ilva insieme ai turchi di Erdemir, Cassa Depositi e prestiti e la holding Delfin del gruppo Luxottica di Leonardo Del Vecchio.
Come spiega il presidente del gruppo, con Erdemir è stato firmato un accordo di governance e i turchi “si erano riservati di dare la risposta definitiva del Consiglio in settembre”, anche tenuto conto della pausa estiva, aggiunge. Poi, però, “noi siamo rimasti a questo, ma è arrivata la richiesta al Cda Erdemir di esprimersi subito”, segnala Arvedi, “questo è quello che conosco, poi ieri sera è arrivata la richiesta al consiglio di pronunciarsi immediatamente, ma non so chi l’ha chiesto”.
Ad ogni modo, aggiunge il presidente, “non è un dramma perché l’Italia è in grado di far fronte ai suoi impegni” e “noi comunque andiamo avanti”, anche “con una bella società da 12 milioni di tonnellate di acciaio”. Il punto è che “non è il momento di farsi la guerra con la siderurgia che si trova in tutto il mondo”, e “bisogna trovare un insieme intelligente per il bene del Paese”, conclude Arvedi. (Fonte: Dire)
Attenzione alla nuova legge: dalle 22 non potrai più guidare la tua automobile… si tratta…
Se non vuoi pagare una multa da 1.032 euro, devi sempre controllare il resto in…
Dopo 18 anni si apre un nuovo scenario sull'omicidio di Chiara Poggi. La Procura di…
Sta arrivando a tutti la raccomandata che comunica il pignoramento, da questo momento ti tolgono…
Bloccata la produzione Ford, si dice addio a quella che è una delle aziende maggiori…
Giro di vite a favore delle donne. Uccidere una donna è una aggravante punibile con…