Pulsano D’A mare: al via la pulizia delle spiagge

Prenderanno  il via domenica prossima gli appuntamenti promossi dall’associazione Pulsano d’ A mare per  l’Estate 2016. L’associazione Pulsano D’A mare costituita nell’ estate 2015, è costantemente impegnata nella sensibilizzare alla cura e alla tutela dell’habitat marino, costiero e dell ambiente in generale.

Durante l’estate 2015 , senza  troppa programmazione, grazie al supporto dei propri soci e  di tanti volontari, l’Associazione Pulsano D’ A mare, munita di guanti, secchi, buste e tantissima  buona volontà, decise di dare un segnale forte di amore e cura per il territorio, ripulendo, tutte le domeniche, spiagge e scogliere della nostra Litoranea Salentina.

Quintali di rifiuti di ogni genere furono sottratti all’ambiente,  impedendone la dispersione in mare e negli arenili. Notevoli quantità  di mozziconi di sigarette furono correttamente smaltiti grazie all’installazione di due totem per la loro raccolta in spiaggia.  Anche quest’anno,  l’associazione Pulsano D’A mare intende farsi portatrice dei medesimi valori e delle stesse buone pratiche.

Il richiamo al l’educazione, al senso civico, al rispetto per l’ambiente, alla partecipazione ed alla collaborazione tra cittadini ed Enti. Valori e attitudini straordinarie , irrinunciabili,  da riscoprire, riaffermare e sostenere nella crescita delle nuove generazioni persuasi dell’ inestimabile  valore del contributo personale di ogni singolo cittadino.

Novità della stagione, che comunque si pone in prosecuzione dell’ evento svoltosi la passata primavera, sarà l’esposizione dei 25 disegni premiati dal concorso “Un Mare D’A mar “. Disegni scelti da una giuria nell’evento ” A NATURA SI COLORA” ( https://www.youtube.com/watch?v=As4PI4J3iD8 ) espressione della sensibilità dei bambini delle Scuole Elementari di Pulsano  nei riguardi dell’ambiente. Il primo appuntamento di pulizia delle spiagge  è fissato per la domenica 19 giugno, alle ore 7, presso la Spiaggia di Montedarena, e nella stessa occasione si procederà alla reinstallazione del Totem porta-mozziconi.

Pulsano D’A mare, per l’ottimale riuscita delle iniziative, confida nella collaborazione di  cittadini e associazioni presenti sul territorio,  pertanto , rivolge un caloroso invito a partecipare agli appuntamenti già indicati nel cartellone estivo 2016 e con l’occasione  augura  a tutta l’utenza della Litoranea Salentina una straordinaria stagione balneare.

19 Giugno ore  7 – Montedarena
2   Luglio ore 17 – Le Canne
3   Luglio ore 7 – Promontorio dopo Fata Morgana
17 Luglio ore 7 – Le Canne lato destro
31 Luglio ore 7 – Lido Silvana
17 Agosto ore 7 – Montedarena
4   Settembre ore 7- Rimozione dei 3 totem

Info: pulsanodamare@gmail.com – cell. 340.3057667

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

2 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

7 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

20 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

22 ore ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago

Uova, se becchi questi CODICI non devi assolutamente acquistarle | Hai sempre rischiato la vita senza saperlo, prendi nota

Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…

1 giorno ago