TARANTO – Sabato 14 maggio ad Hauskonzerte sarà ospitato Alberto Castelli e il suo storytelling “Ho sognato Bob Marley” che darà voce alla nostra anima in levare. “Ho Sognato Bob Marley” è un reading, o meglio un vero e proprio “storytelling show”, che tra parole, musica e immagini ricorda il celebre artista giamaicano.
Ispirato dal libro “Africa Unite – Il sogno di Bob Marley”, scritto da Alberto Castelli e Maria Carla Gullotta e pubblicato da Arcana, “Ho sognato Bob Marley” è più di ogni altra cosa, la celebrazione appassionata di Marley e di quelli che sono stati definiti “i giorni d’oro del reggae”. In scena ormai da diversi anni, “Ho sognato Bob Marley” è diventata l’occasione ideale per raccontare una figura unica e un momento irrepetibile nella vicenda della musica contemporanea.
In questi anni lo spettacolo è stato rappresentato in teatri, locali, librerie, centri sociali e in diversi reggae festival. “Ho sognato Bob Marley” propone un ritratto completo di Marley accompagnato da canzoni e immagini che contribuiscono in maniera decisiva a catturare l’attenzione e la sensibilità degli spettatori. Nel corso della performance si raccontano alcuni degli episodi più importanti nella biografia di Marley: dai giorni dell’esordio al grande successo internazionale, nel racconto vengono anche citati alcuni dei testi più significativi di alcuni dei classici di Marley e quindi del reggae.
Qualcosa che si muove su piani diversi, con il respiro e la voglia di coinvolgere propri di un programma radiofonico, ma anche con il gusto per l’improvvisazione che lo rendono un vero e proprio happening, scandito da un ritmo inconfondibile, quello in levare del reggae, e da immagini suggestive. Anche per questo, “Ho sognato Bob Marley” è una vera e propria celebrazione di un artista unico nella storia della musica popolare del Novecento.
Una figura, quella di Marley, che continua a ispirare e a colpire la fantasia e la sensibilità di tante persone a qualsiasi latitudine e che appartengono a generazioni diverse. “Ho sognato Bob Marley” è il modo migliore per ricordare e soprattutto sognare Bob Marley: la rappresentazione di Taranto avverrà a pochi giorni dal trentacinquesimo anniversario della sua scomparsa (11 maggio 1981).
Posti limitati. Per info e prenotazioni scrivere un mesaggio privato alla pagina (www.facebook.com/Hauskonzerte.Taranto) o una email a: hauskonzerte.taranto@gmail.com
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…