Porto di Taranto: Italcave e un consorzio in gara per le concessioni del “Molo Polisettoriale”
Si sono svolte oggi, nella sede dell’Autorità Portuale di Taranto, le operazioni della gara ad evidenza pubblica indetta per l’assentimento di una o più concessioni del “Molo Polisettoriale” del Porto di Taranto, mediante la procedura del dialogo competitivo.
Il presidente della Commissione, in seduta pubblica, ha reso noto che sono pervenuti – entro il termine perentorio stabilito dalla Stazione Appaltante due plichi presentati dal costituendo Consorzio Saga Italia Spa/Ionian Shipping Consortium/Taranto Iniziative Produttive Srl/Tecnomec Engineering Srl; e da Italcave Spa.
La Commissione ha proceduto alla verifica della regolarità dei plichi nonché della regolarità e completezza della documentazione a corredo della domanda di partecipazione prodotta dai concorrenti. Ha proceduto all’apertura delle buste A contenenti la documentazione amministrativa al fine di esaminarne il contenuto. Entrambi i soggetti sono stati ammessi.
Il costiutuendo Consorzio con riserva in quanto dovrà presentare delle integrazioni. Successivamente l’Amministrazione convocherà una nuova seduta publica per l’apertura delle buste “B” contenti le proposte tecniche che saranno successivamente esaminate e valutate in sedute riservate. L’Autorità Portuale ha ricevuto, altresì, da parte di altro operatore, una manifestazione di interesse per l’utilizzo di aree sul molo Polisettoriale che, agli esiti della precitata gara, potrà costituire oggetto di altro procedimento per l’assentimento in concessione delle eventuali aree residuali.