L’ASPIC – Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità – sede territoriale di Taranto, organizza il Convegno “SOS-tenere il sé per curare meglio gli altri – Strategie di promozione del benessere per la prevenzione del burn-out”, in programma sabato 14 maggio, dalle 9.00 alle 17.00 a Manduria (Ta), presso il Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria, via delle Piscine – Uggiano Montefusco, Manduria (TA).
Il convegno è rivolto a quanti svolgono professioni di aiuto e rientrano tra le categorie più esposte a condizioni di stress lavorativo o burn-out, come medici, infermieri, psicologici, counselor, OSS, assistenti sociali, insegnanti, educatori, sacerdoti. E’ accreditato con 10 crediti ECM. Relatori: Dr.ssa Daniela Zizzi, Psicologa e Psicoterapeuta, Presidente ASPIC sede territoriale di Taranto; Dr.ssa Concetta Brandi, Psicologa e Psicoterapeuta, Dr. Armando De Vincentiis, Medico Psichiatra; Dr.ssa Giulia Frattini, Pedagogista e Counselor; Dr.ssa Ilaria Caselli, Psicologa e Counselor. Coordina i lavori: Mara Venuto.
Costi: € 25 con crediti ECM, € 15 senza crediti ECM. Per informazioni, il programma nel dettaglio e per iscrizioni, è possibile contattare: Dr.ssa Daniela Zizzi cell. 3339174494, oppure Dr.ssa Marita Minonne cell. 3807114244, o inviare una mail ad aspictaranto@gmail.com entro il 10 maggio.
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…