Associazioni, cittadini e forze politiche, sono scese in campo a Montemesola e hanno dato vita al comitato “Vota sì per fermare le trivelle”, teso a sensibilizzare e informare la cittadinanza, circa il referendum previsto per il 17 aprile.
Il referendum, lo ricordiamo chiede di cancellare la norma che consente alle società petrolifere di cercare ed estrarre gas e petrolio entro le 12 miglia marine dalle coste italiane senza limiti di tempo. Nonostante, infatti, le società petrolifere non possano più richiedere per il futuro nuove concessioni per estrarre in mare entro le 12 miglia, le ricerche e le attività petrolifere già in corso non avrebbero più scadenza certa.
Per il comune di Montemesola hanno aderito, per la costituzione del comitato, il Meetup “Amici di Beppe Grillo Montemesola”; il Partito dei Comunisti Italiani; Il Partito Democratico; il gruppo “Uniti”, candidato alle scorse amministrative, nella persona del consigliere comunale Italo Sgobio, le associazioni Auser e ANPI, e SPI CGIL sede di Montemesola.
Il comitato è attivo sin da subito per la divulgazione di materiale informativo volto a spiegare l’importanza del referendum, e sarà presente per le strade e in piazza, con conferenze e manifestazioni. Inoltre, il comitato è aperto ad ogni forma di collaborazione con quanti volessero prenderne parte. Un momento importante di democrazia, che vede cittadini, partiti e associazioni, riuniti sotto un unico simbolo, quello del “sì”.
Ti fermi al semaforo rosso, ma ti prendi comunque una multa da 655 euro. Ormai…
In questa situazione politica estremamente orwelliana, l'Europa ha deciso di attivare la politica di Re-…
La piattaforma di WhatsApp è nuovamente sotto attacco. Se hai ricevuto questo messaggio, è meglio…
Scattata l'allerta meteo, sono previste bombe d'acqua e grandine in formato XXL, allarme ufficiale, meglio…
Stanno per arrivare direttamente sul tuo conto corrente dei soldi extra per gli anziani, fino…
I trend per la primavera 2025 puntano ancora su un bella pelle, ma con qualche…