Riva, rinviata all’11 maggio udienza su istanza fallimento

È stata rinviata al prossimo 11 maggio l’udienza davanti al giudice fallimentare di Milano Francesca Maria Mammone per discutere l’istanza di fallimento di Rive Fire, la società di proprietà della famiglia Riva che controllava al 90% l’Ilva prima della dichiarazione dello stato di insolvenza e della nomina dei tre commissari straordinari. La richiesta di fallimento è stata formulata nelle scorse settimane dai pm Stefano Civardi e Mauro Clerici, titolari di vari filoni di indagine sulla gestione dell’Ilva da parte della famiglia Riva. Il fallimento, in particolare, è stato richiesto dalla Procura milanese dopo che il patrimonio netto della holding è sprofondato fino ad un valore negativo di quasi 429 milioni di euro, secondo quanto è emerso dal bilancio 2014 depositato dalla società.

Ieri nel corso dell’udienza sono stati depositati una serie di documenti integrativi e il giudice ha indicato due termini alle parti (il 15 e il 29 aprile) per il deposito di altre memorie e poi ha aggiornato l’udienza al prossimo 11 maggio. A portare i due pm a chiedere il crac di Riva Fire, c’è stata innanzitutto la dichiarazione di insolvenza di Ilva (nel gennaio 2015), asset senza il quale la Riva Fire, secondo i pm, è in sostanza rimasta una ‘scatola vuotà, oberata di debiti. In uno dei filoni di indagine sul gruppo Ilva, tra l’altro, è ipotizzato il reato di bancarotta e sono indagati l’ex prefetto di Milano Bruno Ferrante, e alcuni componenti della famiglia Riva, tra cui Adriano, Fabio, Angelo Massimo e Claudio. (ANSA)

admin

Recent Posts

Posto di blocco, senza lo SPID ti stracciano la patente: adesso devi portarlo sempre con te

Le novità per gli automobilisti non finiscono di certo qui. Questa volta, al posto di…

5 ore ago

STOP asilo in Italia, i tuoi figli rimangono per strada se non attivi il bonus: code chilometriche all’INPS

Altro che asilo gratuito in Italia… fuori dall’INPS c’è già la fila per cercare di…

8 ore ago

ULTIM’ORA INPS, aumenti confermati da marzo: se non ti è arrivato niente devi attivare la procedura: come fare domanda

Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…

15 ore ago

Eurospin fa guerra ai bar, macchinetta del caffè a 7,99€: altro che Nespesso questo è ancora più buono

Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…

18 ore ago

“Da oggi cancelliamo tutte le multe”, la comunicazione ufficiale dall’UE: le auto possono girare liberamente senza paura

Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…

20 ore ago

Il 13 Marzo nelle sale arriva il film Gioco Pericoloso | Elodie alla sua seconda prova come attrice

Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…

23 ore ago