Categories: ComunicatiNews

Taranto Respira: domani a Grottaglie con il comitato pro Aeroporto

Domani, con la presentazione del progetto  “Taranto – Grottaglie Test Bed”, alla presenza del ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sarà aggiunto un altro tassello al compimento del piano di relegare Taranto al suo destino calato dall’alto di mera realtà industriale. Così tra balletti vari, accuse, manifestazioni di interesse da parte di compagnie misteriosamente scomparse, promesse in campagna elettorale e proclami altisonanti che già nel lontano 2011 facevano intravedere l’apertura a voli passeggeri di un aeroporto già esistente e funzionante, ancora una volta il nostro territorio vede svanire le  sue legittime aspettative di un’economia diversa.

Non ci sarà giustizia per Taranto finché le verrà negato il rispetto della sua vera vocazione ,della sua storia, delle sue tradizioni; non ci sarà giustizia per Taranto finché i nostri politici saranno il braccio destro del potere economico anziché la voce dei cittadini. Oggi la nostra città appare sempre più relegata al ruolo di Cenerentola in un momento in cui il resto della Puglia gode di un forte trend positivo di traffici e turismo, con un forte ritorno in termini economici,  proprio laddove ha rafforzato collegamenti e infrastrutture.

Ormai la nostra è  una città sempre più isolata, per terra, per mare per aria con collegamenti inesistenti e con tagli sempre più drastici nel silenzio totale di una popolazione quasi narcotizzata da un’informazione fatta di slogan da venditori pubblicitari. Noi del movimento civico “Taranto Respira” esprimiamo pieno appoggio alle istanze presentate nel corso di questi anni dal Comitato pro Aeroporto di Grottaglie e domani saremo al loro fianco ma nel contempo  esortiamo i cittadini ad una partecipazione permanente alle scelte sociali affinché smettano di essere pubblico passivo e  possano contrastare ogni forma di connivenza  per l’attuazione di politiche a scapito del territorio.

Vittoria Orlando – Giovanni Carbotti, coportavoce Movimento civico “Taranto Respira”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

2 ore ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

6 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

11 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

24 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago