Categories: ComunicatiFeatured

La Green Road del GAL Colline Joniche promuove il Festival della Crescita

Il Gal Colline Joniche è stato protagonista, con la sua Greenroad, alla presentazione nazionale del Festival della Crescita che si è tenuta, nei giorni scorsi, presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano.

Negli intendimenti degli organizzatori il Festival della Crescita è una manifestazione che servirà al nostro Paese “per ripartire dal futuro, tutti insieme, cittadini, istituzioni, imprese, studenti, professionisti impegnati per una crescita felice e possibile del Sistema Italia”.

Il Festival si svilupperà in undici città, a partire da Roma dove si terrà dal 17 al 19 marzo prossimi; unica tappa nel Meridione sarà quella di Bari, in programma il 16 e il 17 settembre, un evento che sarà promosso dalla rete Greenroad.it., la Green Road del GAL Colline Joniche di Grottaglie.

Annunciando a Milano l’intervento del GAL Coline Joniche a favore della tappa pugliese del Festival della Crescita, il presidente Antonio Prota ha detto «la Puglia vive un importante congiuntura favorevole in alcuni settori come turismo, enogastronomia, aerospazio, solo per citarne alcuni, pertanto non poteva mancare l’appuntamento con il Festival della Crescita».

«La crescita di un territorio – ha poi detto Antonio Prota – è tanto più vera quando affonda le sue radici nella mente, nel cuore e nell’anima dei cittadini: con la tappa pugliese del Festival della Crescita cercheremo di fare emergere proprio il gene pionieristico di chi vuole accettare questa sfida».

Continua intanto “Il GAL Colline Joniche ascolta”, una serie di incontri di ascolto territoriale organizzati per recepire istanze e proposte da parte degli attori territoriali, idee che poi saranno elaborate ed integrate  nel redigendo nuovo Piano di Azione Locale 2014-2020 che verrà elaborato dal GAL Colline Joniche; dopo un primo incontro con le aziende beneficiarie della Green Road, e poi un secondo con i rappresentanti dei dodici comuni che aderiscono al GAL Colline Joniche, il prossimo incontro di ascolto territoriale sarà dedicato alle associazioni di categoria.

admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

8 minuti ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

4 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

9 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

22 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago