Una struttura di nuova costruzione composta da sette stanze di 10 mq ciascuna, una sala di circa 22 metri quadri, una sala convegni-concerti di 130 metri quadri e una terrazza calpestabile composta da due aree di 260 metri quadri complessivi. Una struttura, quindi, idonea a soddisfare le esigenze del mondo giovanile e dell’associazionismo del territorio.
L’immobile, privo di barriere architettoniche, dotato di ascensore e 3 bagni, di cui uno per disabili, è situato in un’area recintata, custodita 24 ore su 24 e con più di 100 posti auto.
“La casa della musica, fortemente voluta dal sindaco Stefàno e dalla Giunta finalmente è realtà. Attualmente – commenta Scasciamacchia, – non esiste un luogo dove la musica possa ritrovarsi, confrontarsi, progettare e organizzarsi liberamente. A fronte di molti legittimi spazi a gestione privata, mancava, quindi, una “Casa” rigorosamente pubblica che, a iter concluso, potrà essere, giorno dopo giorno, un punto di riferimento per il musicista o per tutti quei cittadini che abbiano voglia, attraverso la cultura e la musica, di far vivere questi spazi. Un luogo di cultura, musica e parole, di riflessione e condivisione di esperienze artistiche diverse”.
“Nei prossimi giorni- informa inoltre il sindaco Stefàno- procederemo a pubblicare una manifestazione di interesse aperta a tutte le associazioni del territorio che vorranno usufruire dei locali. Il nostro intento è quello di far utilizzare la struttura a più associazioni attraverso la condivisione degli spazi. La struttura sarà aperta a tutti e, proprio in ragione dei suoi obiettivi, mira a essere il più possibile rappresentativa delle tante anime della città”.
Un’ultima comunicazione è stata diramata dall’INPS, destinata ai pensionati d’Italia: sono stati confermati gli aumenti…
Eurospin torna a essere protagonista, sfidando i bar con una macchinetta del caffè a soli…
Da oggi ti cancellano tutte le multe: si tratta di una comunicazione ufficiale che è…
Dopo Sanremo per Elodie è il momento di vedersi sul grande schermo in un'opera cinematografica…
Era il favorito dell'edizione, eppure è stato squalificato a un solo passo dal serale di…
Il 2025 inizia con una novità molto importante: le bollette diventeranno gratuite grazie al modello…