“A San Valentino piantalo… l’albero”, un atto d’amore per la natura che questa volta vede protagonisti gli alberi ed uno dei posti più incantevoli della nostra città: il mar Piccolo.
«Come sempre, siamo in contro tendenza rispetto alla amministrazione locale che in questi mesi ha sancito il taglio di moltissimi alberi all’interno del borgo cittadino e potature drastiche in violazione del regolamento comunale – scrive l’esecutivo provinciale dei Verdi di Taranto – per ogni albero tolto noi siamo pronti a piantarne uno nuovo perché non si può concepire l’esistenza della vita stessa a prescindere dagli alberi. Siamo stupiti positivamente dall’entusiasmo col quale questo evento è stato accolto. Molti cittadini stanno offrendo il loro aiuto e i loro utensili per la buona riuscita della giornata. Il fazzoletto di terra demaniale che sarà il palcoscenico di questa avventura continuerà ad essere monitorato per far sì che la piantumazione riesca bene».
L’appuntamento è fissato per domenica 14 febbraio, sulla Circummarpiccolo, nei pressi della palude La vela, dalle 9.30 alle 13.00.
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…