Categories: EventiFeaturedNews

Un San Valentino da ricordare con il “Concerto del cuore”

 

Una novità assoluta. Un evento unico che riscalderà il cuore di tutti gli spettatori. Nel giorno dedicato agli innamorati: domenica 14 febbraio, San Valentino. L’Associazione Musicale “Giovani Talenti” non finisce mai di sorprendere i propri appassionati sostenitori: è nata così l’idea del “Concerto del Cuore”, inserito sin dall’autunno nel programma della stagione concertistica 2015/16.

Sarà ancora una volta il palcoscenico della SVTAM, la Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare, ad accogliere il soprano Rossana Cardia, reduce dai più grandi teatri italiani ed internazionali e reduce da una trionfale tournée in Giappone, ed il M° Davide Dellisanti, già pianista di personaggi del calibro di Katia Ricciarelli, Placido Domingo e Nicola Martinucci nonché referente per le reti Mediaset per l’accompagnamento di ospiti illustri del bel canto.

Sarà una serata magica e romantica: le più belle arie di Puccini, Bellini e Rossini impreziosiranno la ricorrenza tanto cara a tutte le coppie. Disponibile, inoltre, per cento persone, la possibilità di fruire di una magnifica cena al termine del concerto. L’ennesima iniziativa innovativa dei “Giovani Talenti”: sia i biglietti per il solo concerto che i ticket “concerto più cena” sono in via di esaurimento: per acquistarli gli interessati possono rivolgersi ai numeri 3663462784 e 3451198309.

Ma il Concerto del Cuore sarà solo il primo passo di un febbraio da ricordare: domenica 21 è in programma, sempre presso la SVTAM, il concerto dello “Chaluvier duo” per pianoforte e clarinetto con due musicisti jonici, il M° Michele Colluto e la pianista Antonella Marzotta. Il giorno dopo cominceranno le audizioni, in programma lunedì 22 e martedì 23 a partire dalle ore 10, volte a gettare le fondamenta per costruire un’orchestra di alto livello in grado di accompagnare i grandi Maestri nel corso degli eventi targati “Giovani Talenti”. A concorso sono stati posti archi, legni, ottoni e percussioni.

Va a gonfie vele, intanto, anche la prevendita dei tagliandi per il grande recital del M° Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal M° Bruno Canino, che si terrà il 15 marzo al Teatro Orfeo. I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro di via Pitagora. L’attesa per il ritorno a Taranto del più grande violinista vivente è spasmodica. Facile prevedere l’ennesima data da “tutto esaurito”. Tutte le informazioni sui concerti in programma e i corsi di formazione musicale promossi dall’Associazione sono disponibili sulla pagina Facebook “Associazione Musicale Giovani Talenti”: si possono contattare anche i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.

admin

Recent Posts

Bollette, ecco le 6 MOSSE per risparmiare sin da subito | Col Natale alle porte, approfittane: non ti resta molto

Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…

23 minuti ago

Ansia e stress, ne soffrono in molti ma non tutti sanno quale sia la causa | Per fortuna Amelia ha la SOLUZIONE: da domani relax assoluto

Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…

4 ore ago

Tostapane, per usarlo al meglio devi controllare questa leva | Solo così il risultato sarà SUPERLATIVO: prova subito

Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…

9 ore ago

Candele fai da te, questo è il REGALO perfetto per Natale | Le profumerie ti odieranno a vita, risparmio assicurato

Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…

22 ore ago

Polpettine alla NUTELLA, questa è la genialata dell’anno | Puoi farle per merenda o a colazione, i bimbi ne vanno matti

Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…

1 giorno ago

Sta arrivando il messaggio dell’INPS | I cittadini possono finalmente gioire, il ragioniere ha confermato tutto: non è un inganno

Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…

1 giorno ago