Una novità assoluta. Un evento unico che riscalderà il cuore di tutti gli spettatori. Nel giorno dedicato agli innamorati: domenica 14 febbraio, San Valentino. L’Associazione Musicale “Giovani Talenti” non finisce mai di sorprendere i propri appassionati sostenitori: è nata così l’idea del “Concerto del Cuore”, inserito sin dall’autunno nel programma della stagione concertistica 2015/16.
Sarà ancora una volta il palcoscenico della SVTAM, la Scuola Volontari di Truppa dell’Aeronautica Militare, ad accogliere il soprano Rossana Cardia, reduce dai più grandi teatri italiani ed internazionali e reduce da una trionfale tournée in Giappone, ed il M° Davide Dellisanti, già pianista di personaggi del calibro di Katia Ricciarelli, Placido Domingo e Nicola Martinucci nonché referente per le reti Mediaset per l’accompagnamento di ospiti illustri del bel canto.
Sarà una serata magica e romantica: le più belle arie di Puccini, Bellini e Rossini impreziosiranno la ricorrenza tanto cara a tutte le coppie. Disponibile, inoltre, per cento persone, la possibilità di fruire di una magnifica cena al termine del concerto. L’ennesima iniziativa innovativa dei “Giovani Talenti”: sia i biglietti per il solo concerto che i ticket “concerto più cena” sono in via di esaurimento: per acquistarli gli interessati possono rivolgersi ai numeri 3663462784 e 3451198309.
Ma il Concerto del Cuore sarà solo il primo passo di un febbraio da ricordare: domenica 21 è in programma, sempre presso la SVTAM, il concerto dello “Chaluvier duo” per pianoforte e clarinetto con due musicisti jonici, il M° Michele Colluto e la pianista Antonella Marzotta. Il giorno dopo cominceranno le audizioni, in programma lunedì 22 e martedì 23 a partire dalle ore 10, volte a gettare le fondamenta per costruire un’orchestra di alto livello in grado di accompagnare i grandi Maestri nel corso degli eventi targati “Giovani Talenti”. A concorso sono stati posti archi, legni, ottoni e percussioni.
Va a gonfie vele, intanto, anche la prevendita dei tagliandi per il grande recital del M° Uto Ughi accompagnato al pianoforte dal M° Bruno Canino, che si terrà il 15 marzo al Teatro Orfeo. I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro di via Pitagora. L’attesa per il ritorno a Taranto del più grande violinista vivente è spasmodica. Facile prevedere l’ennesima data da “tutto esaurito”. Tutte le informazioni sui concerti in programma e i corsi di formazione musicale promossi dall’Associazione sono disponibili sulla pagina Facebook “Associazione Musicale Giovani Talenti”: si possono contattare anche i numeri telefonici 3451198309 e 3206787617.
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…