Da oggi il manifesto dei “Genitori tarantini” è arrivato a Genova, con una piccola ma importantissima variante: “Anche i bambini di Taranto vogliono vivere”.
«L’aggiunta dell’avverbio è doverosa per una città in cui le donne sono state protagoniste della protesta che ha portato alla chiusura dell’area a caldo dell’Ilva di Cornigliano – si legge in una nota stampa – il nostro manifesto, che sarà esposto per le prossime due settimane in corso Saffi, vuole essere un grido di aiuto rivolto a chi è riuscito a sconfiggere il mostro. Di chi ha visto, finalmente, prevalere il diritto alla vita rispetto al profitto assassino. Corso Saffi, così lontano da Taranto ma così tristemente noto alle mamme e ai papà che si trovano a percorrerlo per accompagnare i propri figli al Gaslini. Perché a Taranto i bambini si ammalano di più, ma non si possono curare.
Una mamma di Cornigliano, parlando di Taranto, disse: “Lotteremo con Taranto. Le sofferenze che stanno vivendo i bambini di Taranto mi fanno soffrire come se fossero i nostri bambini. Continuo a lottare per vedere riconosciuta la loro dignità. Noi siamo pronte a lottare al loro fianco”. Ed è ai genitori di Cornigliano che ci rivolgiamo, perché non esistano bambini di serie A e bambini di serie B. Taranto chiama, Genova risponde?».
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…
Italiani ancora sotto stress, ma questa volta possono tirare un sospiro di sollievo grazie al…
Presta molta attenzione alle uova che porti a casa: se trovi questi codici, è meglio…
È cominciato il conto alla rovescia per i pagamenti relativi alla tredicesima. La data ufficiale…