In questo periodo dell’anno, infatti, molte famiglie sono chiamate ad operare una scelta importante: la scuola secondaria di 1° grado al quale iscrivere (dal 22 gennaio al 22 febbraio) il proprio figlio per il triennio delle scuole medie.
Per questo dalle ore 10.00 alle ore 12.30 di domenica prossima, 17 gennaio, la scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo” accoglierà le famiglie del territorio dando ampio spazio alle attività scolastiche ed extrascolastiche collegate al Piano dell’Offerta Formativa, nonché ai numerosi laboratori attivati da tempo per offrire agli studenti opportunità sempre nuove di apprendimento.
La scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo” sarà aperta, con lo stesso orario, anche domenica 31 gennaio e domenica 14 febbraio. I visitatori saranno accolti dal dirigente, prof. Massimo Romandini, con i suoi collaboratori, le professoresse Vincenza Mantovani e Angela Picciarelli, e dalla docente referente per la continuità, professoressa Silvia Oggianu.
Insieme agli alunni delle classi della Colombo che faranno gli onori di casa, saranno a disposizione delle famiglie anche altri insegnanti, tra cui quelli titolari dei numerosi laboratori della scuola: i tre informatici, compreso quello per la Patente europea del Computer, e i laboratori linguistico, musicale, scientifico-tecnologico.
Le famiglie potranno visitare anche la biblioteca dei ragazzi, l’Aula Magna, le palestre interne ed esterne, nonché tutti gli ambienti didattici dotati di lavagna interattiva multimediale.
Tutti potranno così informarsi sulle attività in essere o programmate per i prossimi mesi e sulle modalità d’iscrizione, a tal fine gli uffici di Segreteria della scuola saranno a disposizione delle famiglie tutti i giorni. Saranno “Open Days” all’insegna della continuità con la scuola primaria e di un’adeguata informazione a favore delle famiglie sulle potenzialità di questa scuola che da anni si spende per il successo formativo dei suoi studenti.
I consensi che la “Colombo” ha ottenuto negli ultimi anni, infatti, possono essere attribuiti al progetto didattico di scuola basato su iniziative originali e di valore, nonché all’impegno dei docenti che hanno garantito agli studenti competenze e conoscenze tali da rendere loro agevole il percorso nelle scuole secondarie di 2° grado.
Questa truffa sta dilagando in tutta Italia, e questa volta la storia si ripete nel…
Risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica non è mai stato così semplice: bastano solo sei mosse…
Ansia e stress sono nemici prediletti del corpo; ne soffriamo tutti in maniera differente, ma…
Il tostapane è uno di quegli elettrodomestici che, senza ombra di dubbio, ci mette più…
Dato che il Natale si avvicina sempre di più, è il momento di rimboccarsi le…
Le polpettine alla Nutella sono il dessert più buono che potrai mangiare in questo periodo…